Passaggio a Kaspersky Free quando la licenza di Kaspersky Total Security è scaduta

1 aprile 2021

ID 155354

Allo scadere della licenza di Kaspersky Total Security, è possibile acquistare una nuova licenza e continuare a utilizzare tutte le funzionalità dell'applicazione. L'applicazione può inoltre richiedere di passare a Kaspersky Free per mantenere la protezione essenziale del computer.

Se non sono stati utilizzati contenitori di dati criptati o copie di backup mentre la licenza era attiva, il passaggio a Kaspersky Free potrebbe essere eseguito automaticamente. In seguito al passaggio, l'applicazione invia una notifica in merito e richiede di rinnovare la licenza o di continuare a utilizzare la versione gratuita della protezione.

Se sono stati utilizzati contenitori di dati criptati e/o copie di backup mentre la licenza era attiva, l'applicazione invia una notifica sulla limitazione dell'accesso a tali risorse a causa della scadenza della licenza.

Per rinnovare la licenza o passare a Kaspersky Free, eseguire una delle seguenti operazioni:

  • Se si desidera rinnovare la licenza e continuare a utilizzare tutte le funzionalità di Kaspersky Total Security, fare clic sul pulsante Rinnova la licenza.

    Facendo clic su questo pulsante si viene reindirizzati al negozio.

  • Se non si desidera rinnovare la licenza, fare clic sul pulsante Non adesso.

    Facendo clic su questo pulsante, l'applicazione verifica se sono disponibili altre licenze. Se l'applicazione non rileva altre licenze, è possibile che venga richiesto di passare a Kaspersky Free.

Avviare la migrazione a Kaspersky Free

In questo passaggio la migrazione guidata richiede di passare a Kaspersky Free e mantenere una protezione essenziale per il computer.

Per passare a Kaspersky Free, fare clic sul pulsante Passa a Kaspersky Free.

Confermare la migrazione a Kaspersky Free

In questo passaggio la migrazione guidata richiede di confermare o rifiutare il passaggio a Kaspersky Free.

Se sono stati utilizzati contenitori di dati criptati e/o copie di backup mentre la licenza era attiva, l'applicazione invia una notifica sulla limitazione dell'accesso a tali risorse dopo il passaggio a Kaspersky Free. Per mantenere l'accesso ai file archiviati nei contenitori di dati criptati, spostarli in un'altra posizione prima di continuare il passaggio a Kaspersky Free. Per ripristinare i dati dalle copie di backup, è possibile utilizzare Kaspersky Restore Utility.

Eseguire una delle seguenti operazioni:

  • Per confermare il passaggio, fare clic sul pulsante Passa.

    La migrazione guidata procede al passaggio successivo.

  • Per rifiutare il passaggio, fare clic sul pulsante Annulla.

    La migrazione guidata viene interrotta.

Eseguire la ricerca di software incompatibile

In questo passaggio la migrazione guidata verifica se nel computer sono installate applicazioni incompatibili con Kaspersky Free. Se non vengono rilevate applicazioni di questo tipo, la Migrazione guidata procede automaticamente al passaggio successivo. Se si chiude la finestra della migrazione guidata in questo passaggio, la ricerca di software incompatibile continua in background.

Se vengono rilevate applicazioni incompatibili, la migrazione guidata le elenca nella finestra e richiede di disinstallarle.

Dopo la disinstallazione delle applicazioni incompatibili, la migrazione guidata procede al passaggio successivo.

Completare la migrazione a Kaspersky Free

In questo passaggio la migrazione guidata comunica che il passaggio a Kaspersky Free è terminato.

Per avviare Kaspersky Free, fare clic sul pulsante Esegui.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.