Informazioni su Anti-Banner

1 aprile 2021

ID 127381

Il componente Anti-Banner garantisce la protezione dai banner durante l'esplorazione del Web. Anti-Banner blocca i banner visualizzati nei siti Web visitati e nell'interfaccia di alcune applicazioni. Anti-Banner blocca i banner presenti nell'elenco dei banner noti integrato nei database di Kaspersky Total Security. È possibile gestire il blocco dei banner tramite l'interfaccia di Kaspersky Total Security o direttamente nel browser.

Per impostazione predefinita, i banner sono consentiti nei siti Web presenti nell'elenco dei siti Web di Kaspersky. Questo elenco viene compilato dagli esperti di Kaspersky e include i siti Web di Kaspersky e dei relativi partner che ospitano gli annunci di Kaspersky. È possibile visualizzare questo elenco o disabilitare l'utilizzo di questo elenco se si ritiene necessario bloccare i banner nei siti Web di Kaspersky e dei relativi partner.

Il contatore dei banner bloccati visualizza il numero totale di banner bloccati nell'intero sito a seconda di quante pagine del sito sono aperte nel browser. Se una pagina è aperta nel browser, vengono conteggiati solo i blocchi in questa pagina del sito. Se nel browser sono aperte più pagine dello stesso sito, vengono conteggiati i banner bloccati in tutte le pagine del sito aperte nel browser.

Le informazioni sul funzionamento di Anti-Banner sono disponibili nei rapporti.

Ad Anti-Banner si applicano le seguenti limitazioni:

  • Alcuni siti rilevano che gli annunci sulle loro pagine sono bloccati e non mostrano contenuti finché l'utente non disattiva il blocco degli annunci. Per visualizzare i contenuti di tale sito, è necessario aggiungerne l'indirizzo alle esclusioni.
  • Se non è possibile determinare la pagina Web in cui si trova il banner, Kaspersky Total Security non blocca questo banner e non visualizza informazioni a proposito.
  • Se la pagina Web in cui si trova il banner può essere determinata ma non può essere associata a nessuna pagina Web individuale aperta nel browser Web, Kaspersky Total Security blocca il banner o consente la visualizzazione del banner in base alle informazioni che sono state determinate. L'applicazione visualizza informazioni relative al banner nei rapporti, ma non include queste informazioni nelle statistiche di Anti-Banner visualizzate nel browser.
  • Le statistiche di Anti-Banner visualizzate nel browser possono includere banner bloccati durante il precedente caricamento delle pagine Web, compresi i banner bloccati in precedenza e caricati nuovamente.
  • Le statistiche di Anti-Banner visualizzate nel browser non includono i banner che sono stati bloccati nei contenuti dinamici di una pagina dopo il caricamento di un sito Web.
  • Dopo aver installato l'applicazione su Kaspersky Total Security 2016 Maintenance Release 1, le seguenti impostazioni diventano non disponibili per la modifica dall'interfaccia utente e assumono i valori predefiniti:
    • Usa l'elenco di banner di Kaspersky Total Security
    • Risolvi gli indirizzi IP in nomi di dominio
    • Usa l'elenco delle URL bloccate
    • Usa l'elenco delle URL consentite

    L'elenco che precedentemente si apriva facendo clic sul collegamento Configura URL bloccate è ora disponibile facendo clic sul collegamento Banner bloccati nella versione corrente. L'elenco che precedentemente si apriva facendo clic sul collegamento Configura URL consentite è ora disponibile facendo clic sul collegamento Banner consentiti nella versione corrente.

  • Kaspersky Total Security non può bloccare determinati banner in Internet Explorer poiché alcune funzionalità JavaScript non sono supportate da questo browser.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.