Come ripristinare un oggetto eliminato o disinfettato dall'applicazione
16 settembre 2019
ID 70904
Kaspersky consiglia di evitare di ripristinare gli oggetti eliminati e disinfettati, perché costituiscono una minaccia per il computer.
Per ripristinare un oggetto eliminato o disinfettato, è possibile utilizzarne la copia di backup creata dall'applicazione durante la scansione dell'oggetto.
Kaspersky Total Security non disinfetta le app di Windows Store. Se i risultati della scansione indicano che un'app di questo tipo è pericolosa, l'app viene eliminata dal computer.
Quando un'app di Windows Store viene eliminata, Kaspersky Total Security non ne crea una copia di backup. Per ripristinare tali oggetti, è necessario utilizzare gli strumenti di ripristino del sistema operativo (per informazioni dettagliate vedere la documentazione per il sistema operativo installato nel computer) o aggiornare le app da Windows Store.
Per ripristinare un file eliminato o disinfettato dall'applicazione:
- Aprire la finestra principale dell'applicazione.
- Fare clic sul pulsante Altri strumenti nella parte inferiore della finestra principale per aprire la finestra Strumenti.
- Nella finestra Strumenti accedere alla sezione Protezione.
- Nella sezione Protezione fare clic sul collegamento Quarantena per aprire la finestra Quarantena.
- Nella finestra Quarantena visualizzata, selezionare il file desiderato dall'elenco, quindi fare clic sul pulsante Ripristina.