Come configurare lo split tunneling

2 ottobre 2023

ID 232827

È possibile configurare l'abilitazione di una connessione VPN solo per alcune applicazioni (split tunneling).

Come configurare l'abilitazione di una connessione VPN per alcune applicazioni

La funzionalità split tunneling presenta le seguenti limitazioni:

  • Lo split tunneling è compatibile solo con Microsoft Windows 10 o versioni successive. Se si effettua l'upgrade di un sistema operativo precedente a queste versioni, è necessario reinstallare Kaspersky VPN Secure Connection affinché la funzionalità diventi disponibile.
  • Split tunneling con applicazioni antivirus. In questo caso, Kaspersky VPN Secure Connection mostrerà un messaggio di errore.
  • Lo split tunneling può influire sul funzionamento di TeamViewer. Per utilizzare TeamViewer, è sufficiente abilitare la VPN senza questa funzione.
  • Se è abilitata una connessione VPN, tutte le applicazioni, comprese quelle aggiunte alle esclusioni, utilizzeranno il DNS del tunnel VPN anziché il DNS dell'utente.
  • Le richieste DNS dalle applicazioni nell'elenco impostate per l'esecuzione su VPN non passano sempre attraverso il server DNS del tunnel VPN. In alcuni casi, le richieste DNS da un'applicazione possono essere inviate al di fuori del tunnel VPN.
  • Le impostazioni VPN per le applicazioni selezionate vengono applicate solo ai percorsi specificati per le applicazioni. Se un percorso viene modificato, ad esempio se un'applicazione nell'elenco viene aggiornata, le impostazioni per le applicazioni selezionate non verranno applicate automaticamente a questo.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.