Contenuto di file di traccia, file di dump e file delle impostazioni

12 aprile 2023

ID 171494

Nota: tutti i file descritti in questa sezione sono accessibili solo da parte dell'amministratore di sistema del computer e del proprietario dell'account del computer in cui è installato Kaspersky VPN.

1. File di traccia

I file di traccia contengono informazioni sugli eventi che si verificano durante l'esecuzione di Kaspersky VPN. I file di traccia vengono archiviati in locale nel computer nella seguente cartella: ~/Library/Group Containers/2Y8XE5CQ94.com.kaspersky.ksec/Library/Application Support/KSEC/Logs/.

Le tracce sono contenute nei seguenti file:

  • ksec_agent_<timestamp>.log
  • ksec_app_<timestamp>.log
  • ksec_daemon_<timestamp>_pid_<PID>.log
  • ksec_networkextension_<timestamp>.log

I file di traccia possono contenere le seguenti informazioni:

  • Informazioni sul dispositivo e sul sistema operativo (ID univoco del dispositivo, tipo di dispositivo, indirizzi MAC dei dispositivi di rete, tipo di sistema operativo, versione del sistema operativo)
  • Informazioni sulle applicazioni caricate dall'utente (URL, attributi, dimensioni dei file, informazioni sul processo che ha caricato il file)
  • Informazioni sulle applicazioni avviate e sui relativi moduli
  • Informazioni sull'esecuzione dell'applicazione e dei relativi moduli
  • Informazioni sugli errori e sull'utilizzo dell'interfaccia utente grafica dell'applicazione Kaspersky installata
  • Informazioni sulle connessioni di rete e sulle impostazioni di rete: indirizzo IP del computer remoto e del computer dell'utente, indirizzo IP dei server DNS, indirizzo MAC del punto di accesso, nome della rete, potenza del segnale, numeri delle porte utilizzate per stabilire la connessione, protocollo di rete, stato della connessione al momento della generazione del file, reputazione della rete, impostazioni del server proxy – hash nome/password utente
  • Informazioni sulle impostazioni per la connessione ai server Kaspersky
  • Informazioni sulle connessioni ai server Pango
  • Informazioni sul tipo di licenza (tipo di licenza, area geografica)
  • Informazioni sui pacchetti di rete ricevuti e inviati dal computer tramite la rete di telecomunicazione
  • Informazioni su messaggi e-mail e messaggi istantanei inviati e ricevuti
  • Informazioni sul My Kaspersky: informazioni su nomi utente e password dei siti Web e contenuti dei file cookie
  • Certificato pubblico del server
  • Informazioni sulle impostazioni locali della lingua, ID del software, personalizzazione software, versione software, ID di installazione univoco del software, ID univoco del computer

I file di traccia contengono solo le informazioni necessarie per correggere gli errori dell'applicazione. Kaspersky utilizza i file di traccia per analizzare gli incidenti associati agli errori durante l'esecuzione di Kaspersky VPN.

Per impostazione predefinita, la creazione dei file di traccia è disabilitata. È possibile abilitare la generazione dei file di traccia nelle impostazioni dell'applicazione.

I file di traccia possono essere inviati solo manualmente a Kaspersky. Kaspersky VPN non invia automaticamente i file di traccia a Kaspersky.

È possibile scegliere la modalità di invio dei file di traccia a Kaspersky.

Prima di inviare file di traccia a Kaspersky, esaminarne i contenuti.

Importante: i file di traccia possono contenere dati personali o informazioni sensibili. Inviando i file di traccia a Kaspersky, l'utente accetta di fornire a Kaspersky tutti i dati contenuti nei file di traccia inviati e accetta il metodo utilizzato per inviarli.

2. File di dump

I file di dump contengono tutte le informazioni sulla memoria operativa dei processi dell'applicazione al momento della creazione del dump. I file di dump possono contenere dati riservati.

I file di dump vengono generati del sistema operativo e vengono inviati ai server Apple solo con il consenso dell'utente. Prima di inviare un file di dump, consultare i relativi contenuti.

3. File aggiuntivi

Inoltre, Kaspersky VPN genera file di impostazioni aggiuntivi, che vengono archiviati nel computer dell'utente. Questi file possono contenere informazioni necessarie per l'esecuzione del software: impostazioni, database interni, file di configurazione.

Gli specialisti del Servizio clienti possono richiedere di fornire i file aggiuntivi per ridurre il tempo richiesto per elaborare le richieste associate a errori nel software. L'utente invia i dati manualmente su richiesta degli specialisti del Servizio clienti.

Inviando i file di impostazioni aggiuntivi al Servizio clienti, si accetta di fornire tutti i dati contenuti e il metodo utilizzato per l'invio. Prima di inviare questi file, esaminarne i contenuti.

Questi file aggiuntivi possono contenere le seguenti informazioni:

  • Impostazioni del server proxy: hash password e nome utente
  • Credenziali per la connessione a My Kaspersky
  • Nomi delle reti Wi‑Fi per cui sono configurate le regole per abilitare la connessione sicura

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