Aggiornamento dell'applicazione alla versione 9.2 o successiva

22 novembre 2023

ID 179046

Importante: è necessario aggiornare l'applicazione alla versione 9.2 o successiva in tutti i dispositivi connessi allo stesso account My Kaspersky per sincronizzare correttamente i dati tra i dispositivi e l'archivio cloud.

I tipi di voce e i campi di immissione che è possibile utilizzare possono variare nelle diverse versioni di Kaspersky Password Manager. La categorizzazione dei documenti è ad esempio disponibile nei computer desktop che eseguono i sistemi operativi Windows e macOS ma non è disponibile nei dispositivi mobili. Quando si esegue l'aggiornamento a Kaspersky Password Manager 9.2 o versione successiva, il database dell'archivio credenziali diventa più flessibile. Questo miglioramento consente di connettere diverse versioni dell'applicazione a un unico account My Kaspersky, così da utilizzare lo stesso database con diverse versioni dell'applicazione nei dispositivi.

Se i dispositivi con diverse versioni di Kaspersky Password Manager 9.2 o versione successiva sono connessi allo stesso account My Kaspersky, alcune voci o campi di immissione nell'archivio credenziali possono diventare non disponibili nei seguenti casi:

  • È stata aggiunta una voce di nuovo tipo, non supportata in una versione precedente dell'applicazione.

    Le voci di nuovo tipo sono disponibili solo nei dispositivi con versioni recenti dell'applicazione. Nei dispositivi con versioni precedenti l'applicazione visualizza il numero di voci di nuovo tipo, che non possono essere visualizzate. Quando si utilizza una versione precedente dell'applicazione e si passa alla versione gratuita, è possibile scegliere di utilizzare tutte queste voci o nessuna di esse nella versione gratuita.

  • È stato compilato un nuovo campo non supportato in una versione precedente dell'applicazione.

    I nuovi tipi di campi sono disponibili solo nei dispositivi con la versione più recente dell'applicazione. Se sono presenti voci con nuovi tipi di campi, la versione precedente dell'applicazione avvisa che alcuni dati contenuti in queste voci non possono essere visualizzati correttamente.

  • Alcuni tipi di voci non sono più supportati nella versione più recente dell'applicazione.

    Kaspersky Password Manager descrive queste voci come voci di tipo precedente. È possibile sincronizzare le voci di tipo precedente solo tra i dispositivi con versioni precedenti dell'applicazione. Quando si aggiorna l'applicazione, Kaspersky Password Manager salva tutti i dati presenti in queste voci. Quando si passa alla versione gratuita dell'applicazione, le voci di tipo precedente vengono visualizzate come attive e selezionate automaticamente per l'utilizzo nella versione gratuita. Le voci di tipo precedente non vengono calcolate rispetto alle limitazioni della versione gratuita.

  • Alcuni campi non sono più supportati nella versione più recente dell'applicazione.

    Kaspersky Password Manager descrive questi campi come ritirati. I campi ritirati vengono sincronizzati tra i dispositivi con la versione più recente, nonché con le versioni precedenti dell'applicazione. È possibile modificare i campi ritirati solo nelle versioni precedenti dell'applicazione.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.