Informazioni sui dati forniti
22 novembre 2023
ID 111964
Dati forniti a Kaspersky con l'utilizzo di Kaspersky Password Manager 10.2
Kaspersky protegge le informazioni ricevute in conformità alle leggi e alle regole applicabili di Kaspersky. I dati vengono trasmessi tramite un canale sicuro.
È possibile visualizzare l'elenco dei dati forniti in base ai termini del Contratto di licenza con l'utente finale (Contratto di licenza) e dell'Informativa sul trattamento dei dati per finalità di marketing (Informativa sul marketing) nei documenti legali corrispondenti.
È possibile consultare il Contratto di licenza nell'App Store.
Leggere l'Informativa sul marketing e disabilitare l'invio dei dati
L'utente accetta inoltre di fornire a Kaspersky dati non personali accettando il Contratto di licenza con l'utente finale.
I dati non personali vengono forniti a Kaspersky per le seguenti finalità:
Per fornire all'Utente la funzionalità di base del Software acquistato.
- Informazioni sul Software: versione completa del software; ID software; localizzazione del software; gruppo Software; risultato dell'azione del Software; codice errore.
- Informazioni sull'utilizzo di Kaspersky Security Network (KSN): l'identificatore della configurazione.
- ID dell'argomento nella guida del Software; nome del collegamento.
Oltre alle informazioni elencate precedentemente, in caso di accesso al portale Web utilizzando il proprio account Facebook o Google, il Titolare dei diritti deve ricevere dal dispositivo dell'Utente ed elaborare i seguenti dati non personali:
- Informazioni sull'autenticazione: codice di autorizzazione ricevuto dal provider di identità; token di accesso ricevuto dal provider di identità; tipo di dati inviati al provider di identità; ID del Titolare dei diritti nel sistema del provider di identità; nome del provider di identità; URI al quale è inviata la risposta del provider di identità; parametri richiesti dal provider di identità; ID della risorsa del Titolare dei diritti; tipo di token; valore generato per la verifica della richiesta.
Nota: la disponibilità delle opzioni per accedere con Apple, Google o Facebook dipende dalla regione di riferimento. Per maggiori dettagli sulle restrizioni vigenti in Russia, vedere questo articolo (disponibile solo in inglese e russo).
Per migliorare la qualità dell'applicazione.
- Informazioni sull'utilizzo di Kaspersky Security Network (KSN): protocollo utilizzato per scambiare i dati con KSN; ID del servizio KSN a cui ha avuto accesso il Software; data e ora di interruzione della ricezione di statistiche; numero di connessioni KSN provenienti dalla cache; numero di richieste per le quali è stata trovata una risposta nel database delle richieste locale; numero di connessioni KSN non riuscite; numero di transazioni KSN non riuscite; distribuzione temporanea delle richieste a KSN annullate; distribuzione temporanea delle connessioni KSN non riuscite; distribuzione temporanea delle transazioni KSN non riuscite; distribuzione temporanea delle connessioni KSN riuscite; distribuzione temporanea delle transazioni KSN riuscite; distribuzione temporanea delle richieste a KSN riuscite; distribuzione temporanea delle richieste a KSN in timeout; numero di nuove connessioni KSN; numero di richieste a KSN non riuscite a causa di errori di routing; numero di richieste non riuscite a causa della disattivazione di KSN nelle impostazioni del Software; numero di richieste a KSN non riuscite a causa di problemi di rete; numero di connessioni KSN riuscite; numero di transazioni KSN riuscite; numero totale di richieste KSN; data e ora di inizio ricezione delle statistiche.
- Versione del software installato; testo del messaggio di errore; codice errore del sistema operativo; metodo di richiesta http; tipo di token; token di autenticazione nei servizi del Titolare dei diritti; TTL token; percorso dell'oggetto elaborato; metodo utilizzato per l'autenticazione nel Software; versione completa del software; ID aggiornamento software; informazioni sull'implementazione del gestore dell'accesso al servizio Web; tipo di software installato; ID richiesta univoco per i servizi del Titolare dei diritti; stato della risposta nel servizio del Titolare dei diritti; codice errore; numero di riga del file di origine nel gestore delle eccezioni; ID protocollo; durata totale dell'elaborazione della richiesta; tipo di errore di elaborazione del protocollo; codice della categoria di errore; indirizzo DNS del servizio Web a cui viene eseguito l'accesso; durata dell'accesso al server; porta remota e indirizzo IP del servizio Web a cui viene eseguito l'accesso; indirizzo Web in fase di elaborazione; ID del Software su Firebase.