Gestione della raccolta dati e delle impostazioni sulla privacy
28 settembre 2023
ID 231504
Con la funzionalità Social Privacy, è possibile conoscere quali dati personali vengono raccolti da Google, cancellare la cronologia delle ricerche e disabilitare la raccolta dei dati.
Gestire la cronologia di Google
Gestire il tracciamento dei dati di Google
Se si interrompe il tracciamento dei dati per le app e la ricerca web, la personalizzazione dei servizi Google potrebbe essere limitata. Ad esempio, Google potrebbe smettere di consigliare luoghi di interesse e i risultati della ricerca web potrebbero diventare meno pertinenti. Il tracciamento dei dati verrà disabilitato in tutte le app e su tutti i siti Web e i dispositivi in cui è stato effettuato l'accesso allo stesso account. Dopo aver interrotto il tracciamento dei dati, per qualche tempo Google potrebbe ancora utilizzare le informazioni raccolte nelle ricerche recenti per migliorare i risultati della ricerca web durante la sessione attiva. La disabilitazione del tracciamento non comporta l'eliminazione di tutte le informazioni raccolte in precedenza. È possibile controllare ed eliminare questi e altri dati su myactivity.google.com. Visitare policies.google.com per saperne di più sui dati che Google continuerà a raccogliere e perché.
Con la funzionalità Social Privacy, è possibile controllare le attuali impostazioni sulla privacy di Facebook LinkedIn, Instagram o Telegram e impostarle direttamente nell'app Kaspersky.
Per controllare e gestire le impostazioni sulla privacy del proprio account Facebook, LinkedIn, Instagram o Telegram:
- Aprire l'app Kaspersky.
- Aprire la sezione Social Privacy. Leggere le schermate informative che appaiono quando si apre la sezione per la prima volta.
- Nella schermata principale di Social Privacy, andare alla sezione Servizi e toccare il nome del servizio. Accedere al proprio account Facebook, LinkedIn, Instagram o Telegram quando richiesto.
- Tocca la categoria delle impostazioni sulla privacy che desideri rivedere. Quindi impostare le regole personalizzate desiderate.