Come abilitare o disabilitare una scansione in background
15 marzo 2021
ID 199672
Scansione in background è una modalità di scansione automatica di Kaspersky Anti-Virus che non visualizza le notifiche. Questa scansione richiede meno risorse del computer rispetto ad altri tipi di scansioni (ad esempio Scansione completa). In questa modalità Kaspersky Anti-Virus esegue la scansione della memoria di sistema, dei volumi di sistema, dei settori di avvio e degli oggetti di avvio ed esegue la ricerca di rootkit.
Viene avviata una scansione in background nei seguenti casi:
- Dopo l'aggiornamento dei database anti-virus.
- Trenta minuti dopo l'avvio di Kaspersky Anti-Virus.
- Ogni sei ore.
- Se il computer rimane inattivo per più di cinque minuti (dopo l'avvio dello screensaver).
Una scansione in background viene interrotta quando viene soddisfatta una delle seguenti condizioni:
- Il computer diventa nuovamente attivo.
- Se non viene eseguita una Scansione a PC inattivo da più di dieci giorni, la scansione non verrà interrotta e potrà essere completata.
- Il computer (laptop) passa alla modalità di alimentazione a batteria.
Quando si esegue una scansione in background, Kaspersky Anti-Virus non esamina i file il cui contenuto si trova nell'archivio cloud OneDrive.
Per abilitare o disabilitare una scansione in background:
- Aprire la finestra principale dell'applicazione.
- Fare clic sul pulsante Scansione.
Verrà visualizzata la finestra Scansione.
- Nella finestra Scansione fare clic sull'icona nella sezione Scansione in background.
Verrà visualizzata la finestra Impostazioni di Scansione in background.
- Nella finestra Impostazioni di Scansione in background spostare l'interruttore su Attivato o Disattivato.