Utilizzo temporaneo di Kaspersky Internet Security
29 agosto 2019
ID 71300
È possibile passare temporaneamente alla versione di prova di Kaspersky Internet Security per valutarne le funzionalità. Successivamente è possibile scegliere di acquistare una licenza per continuare a utilizzare l'applicazione.
Per passare temporaneamente alla versione di prova di Kaspersky Internet Security:
- Aprire la finestra principale dell'applicazione.
Nell'elenco a discesa Altri strumenti selezionare Upgrade.
- Nella finestra visualizzata fare clic sul pulsante Versione di prova.
Viene avviata la Migrazione guidata.
- Seguire le istruzioni della procedura guidata.
Se utilizzato in determinate aree geografiche o con abbonamento, il passaggio temporaneo alla versione di prova di Kaspersky Internet Security non è disponibile. In questi casi, l'opzione Upgrade non è disponibile nell'elenco Altri strumenti.
Durante il passaggio a Kaspersky Internet Security nell'Unione europea, l'applicazione propone di leggere e accettare nuovamente il Contratto di licenza con l'utente finale, l'Informativa di Kaspersky Security Network e l'informativa relativa all'elaborazione dei dati per finalità di marketing.
Richiesta di attivazione della versione di prova di Kaspersky Internet Security
Se la richiesta di attivazione della versione di prova di Kaspersky Internet Security va a buon fine, la procedura guidata procede automaticamente al passaggio successivo.
Avvio dell'upgrade
In questo passaggio la procedura guidata visualizza un messaggio per informare che vengono soddisfatti tutti i prerequisiti per la migrazione alla versione di prova di Kaspersky Internet Security.
Per proseguire con la procedura guidata, fare clic sul pulsante Continua.
Rimozione delle applicazioni incompatibili
In questo passaggio la procedura guidata verifica se nel computer sono installate applicazioni incompatibili con Kaspersky Internet Security. Se non vengono rilevate applicazioni di questo tipo, la procedura guidata procede automaticamente al passaggio successivo. Se vengono rilevate applicazioni di questo tipo, la procedura guidata le elenca nella finestra e richiede di disinstallarle.
Dopo la disinstallazione delle applicazioni incompatibili, può essere necessario riavviare il sistema operativo. Dopo il riavvio, la procedura guidata viene avviata automaticamente e prosegue la migrazione alla versione di prova di Kaspersky Internet Security.
Passaggio alla versione di prova di Kaspersky Internet Security
In questo passaggio la procedura guidata prepara i componenti di Kaspersky Internet Security per l'utilizzo. L'operazione può richiedere un po' di tempo. Al termine del processo, la procedura guidata procede automaticamente al passaggio successivo.
Riavvio dell'applicazione
In questo passaggio della migrazione alla versione di prova di Kaspersky Internet Security, è necessario chiudere l'applicazione e riavviarla.
A tale scopo, nella finestra della procedura guidata fare clic sul pulsante Fine.
Completamento dell'attivazione
Dopo il riavvio dell'applicazione, la procedura guidata viene eseguita automaticamente. Dopo la corretta attivazione della versione di prova di Kaspersky Internet Security, la finestra della procedura guidata visualizza informazioni sul periodo di tempo durante il quale è possibile utilizzare la versione di prova.
Analisi del sistema operativo
In questo passaggio vengono raccolte le informazioni sulle applicazioni Microsoft Windows. Queste applicazioni vengono aggiunte all'elenco delle applicazioni attendibili. Non viene imposta nessuna limitazione sulle azioni che le applicazioni attendibili eseguono nel sistema operativo.
Al termine dell'analisi, la procedura guidata procederà automaticamente al passaggio successivo.
Completamento della migrazione
Per chiudere la procedura guidata al termine dell'attività, fare clic sul pulsante Fine.
Dopo la scadenza della licenza della versione di prova di Kaspersky Internet Security, non è possibile passare temporaneamente da Kaspersky Anti-Virus alla versione di prova di Kaspersky Internet Security.