Installazione dell'applicazione
29 agosto 2019
ID 43556
Alcune versioni di Kaspersky Anti-Virus sono distribuite con un abbonamento e prima dell'installazione è necessario immettere una password ricevuta dal fornitore del servizio.
Dopo aver immesso la password viene avviata l'installazione.
L'installazione dell'applicazione può richiedere alcuni minuti. Attenderne il completamento.
Al termine dell'installazione, l'Installazione guidata procede automaticamente al passaggio successivo.
Controlli durante l'installazione dell'applicazione
Kaspersky Anti-Virus esegue diversi controlli durante l'installazione. Questi controlli potrebbero determinare il rilevamento dei seguenti problemi:
- Mancata conformità del sistema operativo ai requisiti software. Durante l'installazione, la procedura guidata verifica le seguenti condizioni:
- Che il sistema operativo e il Service Pack soddisfino i requisiti software
- Tutte le applicazioni richieste sono disponibili
- La quantità di spazio disponibile su disco è sufficiente per l'installazione
- L'utente che installa l'applicazione dispone di privilegi di amministratore
Se uno dei requisiti elencati in precedenza non è soddisfatto, verrà visualizzata una notifica.
- Presenza di applicazioni incompatibili nel computer. Se vengono rilevate applicazioni incompatibili, queste sono visualizzate in un elenco e viene richiesto all'utente se desidera rimuoverle. Le applicazioni che non vengono rimosse automaticamente da Kaspersky Anti-Virus devono essere rimosse manualmente. Durante la rimozione delle applicazioni incompatibili, sarà necessario riavviare il sistema. Dopo il riavvio, l'installazione di Kaspersky Anti-Virus continuerà automaticamente.
- Presenza di programmi dannosi nel computer. Se nel computer vengono rilevati programmi dannosi che interferiscono con l'installazione del software anti-virus, l'Installazione guidata richiede di scaricare Kaspersky Virus Removal Tool, uno speciale strumento per la neutralizzazione delle infezioni.
Se si sceglie di installare l'utilità, l'Installazione guidata la scarica dai server di Kaspersky e ne avvia automaticamente l'installazione. Se non è possibile eseguire automaticamente il download dell'utilità, viene offerta la possibilità di scaricarla manualmente facendo clic sul collegamento fornito.
Installazione di Kaspersky Password Manager
Prima di completare l'installazione, Kaspersky Anti-Virus richiede inoltre di installare Kaspersky Password Manager per proteggere le password. L'installazione di Kaspersky Password Manager potrebbe continuare dopo il completamento dell'installazione di Kaspersky Anti-Virus. Non viene visualizzata una notifica separata per il completamento dell'installazione di Kaspersky Password Manager.