Trasmissione dei dati nell'ambito del Contratto di licenza con l'utente finale nel territorio dell'Unione Europea
29 agosto 2019
ID 175193
Questa sezione contiene informazioni sui dati specifici forniti a Kaspersky se è stata installata una versione dell'applicazione destinata all'utilizzo nell'Unione Europea. Le informazioni menzionate nella presente sezione non contengono dati personali dell'utente e sono necessarie per l'esecuzione del software del titolare dei diritti, a meno che diversamente indicato in modo esplicito.
Durante l'utilizzo del software si accetta di fornire automaticamente a Kaspersky i seguenti dati per migliorare la qualità della protezione in tempo reale, migliorare la qualità dell'esecuzione del software e il rilevamento e la rettifica tempestivi degli errori associati al meccanismo per l'installazione, la rimozione e l'aggiornamento del software, il calcolo del numero degli utenti:
- Stato di installazione/disinstallazione del software (esito positivo o negativo), codice dell'errore di installazione.
- ID del software.
- ID della build.
- ID elemento.
- Localizzazione del software.
- Codice rebranding.
- Periodo di validità della licenza.
- Il tipo di piattaforma e il produttore del sistema operativo (Windows, iOS, Android), versione del sistema operativo, numero di build del sistema operativo, numero di aggiornamento del sistema operativo, revisione del sistema operativo, informazioni dettagliate sulla revisione del sistema operativo, tipo di sistema operativo (server, workstation, controller di dominio), velocità in bit del sistema operativo, informazioni aggiuntive sul sistema operativo.
- Tipo di dispositivo (portatile, desktop, tablet).
- Il tipo di installazione (nuova installazione o aggiornamento), tempo richiesto dall'installazione del software (in secondi), indicatore di interruzione dell'installazione da parte dell'utente.
- Tipo e versione del software.
- Stato della licenza utilizzata dal software.
- Informazioni sugli aggiornamenti dei database e dei moduli dell'applicazione e lo stato dell'attività di aggiornamento dei database e dei moduli dell'applicazione.
- Modalità operativa del software.
- Informazioni sullo stato della protezione del dispositivo e lo stato di utilizzo dei componenti della protezione.
- Versione del protocollo utilizzato per gestire le impostazioni software dal sito Web My Kaspersky.
- Elenco dei problemi di sicurezza, elenco dei problemi di sicurezza ignorati e raccomandazioni per l'elenco dei problemi di sicurezza.
- Informazioni sulla voce del database attivata.
- Stato dell'attività di scansione.
- Ora dell'ultima modifica dello stato.
- Certificato del file esaminato, chiave pubblica di certificato del file esaminato e identificazione personale del certificato del file esaminato.
- Porta utilizzata per la connessione.
- Contenuti e tipo di certificato del sito Web a cui l'Utente ha eseguito l'accesso, indirizzo IP del sito Web a cui l'Utente ha eseguito l'accesso e dominio del sito Web a cui l'Utente ha eseguito l'accesso.
- Nome della minaccia rilevata.
- Protocollo utilizzato per la ricezione di dati statistici.
Per migliorare la qualità della protezione dell'Utente che esegue transazioni di pagamento in Internet, si accetta di inviare automaticamente al sito Web finanziario le informazioni sul nome e la versione del Software e l'impostazione di personalizzazione del Software, l'ID del plug-in del Software nel browser utilizzato per accedere al sito Web finanziario, l'ID che indica se è stato utilizzato un browser sicuro o un browser standard.
Le informazioni ricevute sono protette dal titolare dei diritti secondo quanto previsto dalla legge e sono necessarie per l'esecuzione del software reso disponibile per l'utilizzo con la licenza.
Kaspersky può utilizzare i dati statistici acquisiti in base alle informazioni ricevute per monitorare le tendenze relative alle minacce per la protezione del computer e pubblicare rapporti relativi a tali minacce.