Come effettuare una registrazione dello schermo in caso di problemi con un'applicazione

9 novembre 2022

ID 241111

Se si riscontra un problema con l'applicazione, è possibile effettuare una registrazione dello schermo e creare tracce, quindi inviarle al Servizio clienti per l'analisi.

Quando la registrazione dello schermo è attiva, le notifiche a comparsa non vengono visualizzate.

Per effettuare la registrazione dello schermo e creare le tracce:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic su Pulsante Assistenza nella parte inferiore della finestra.

    Si apre la finestra Servizio clienti.

  3. Fare clic sul collegamento Problema durante la registrazione per aprire la finestra Problema durante la registrazione.
  4. Selezionare una categoria di errore:
    • Errore durante l'esecuzione dell'app. Selezionare questa opzione se l'applicazione smette improvvisamente di funzionare, non risponde o segnala un errore.
    • Errore durante l'apertura di un sito Web. Selezionare questa opzione se l'applicazione blocca l'accesso al sito Web o se il sito Web non viene visualizzato correttamente.
    • Errore di attivazione. Selezionare questa opzione se non è possibile attivare un abbonamento nell'applicazione.
    • Altro. Seleziona questa opzione se non esiste una categoria per il problema riscontrato.
  5. Spostare l'interruttore Registra lo schermo su Attivato. Se l'interruttore Registra lo schermo è disattivato, facendo clic sul pulsante Avvia registrazione viene creato solo un file di traccia.
  6. Selezionare la casella di controllo Registra tracciamento di basso livello (facoltativo) se viene richiesto di farlo da un esperto del Servizio clienti.
  7. Fare clic sul pulsante Avvia registrazione.

    L'indicatore di registrazione viene visualizzato nella parte superiore dello schermo.

  8. Eseguire azioni che dimostrino il problema riscontrato.
  9. Fare clic sul pulsante Salva.

    La registrazione viene interrotta e salvata in un archivio sul desktop.

  10. Fare clic sul pulsante Vai ad archivio.

    Viene visualizzata una finestra di Esplora risorse con la posizione in cui si trova l'archivio ZIP. L'archivio contiene una registrazione dello schermo (se è stata effettuata) e tracce.

  11. Inviare l'archivio al canale di comunicazione indicato dall'esperto del Servizio clienti.

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