Gestione degli abbonamenti

24 novembre 2023

ID 165615

Un abbonamento è l'acquisto del diritto di utilizzare l'applicazione in base a specifici parametri (ad esempio la data di scadenza dell'abbonamento e il numero di dispositivi).

È possibile gestire l'abbonamento (ad esempio acquistarlo, sospenderlo o riattivarlo) tramite la pagina dell'account personale nel sito Web del provider di servizi (ad esempio tramite l'account Apple). Seguire le istruzioni nell'App Store.

Informazioni sul rinnovo automatico

Un abbonamento può essere rinnovato automaticamente o manualmente. Un abbonamento con rinnovo automatico si rinnova automaticamente alla fine di ogni periodo di validità dell'abbonamento finché non viene annullato. Un abbonamento con rinnovo manuale deve essere rinnovato alla fine di ogni periodo di validità dell'abbonamento.

Se non si attiva il rinnovo automatico o per qualsiasi motivo l'app non è stata in grado di rinnovare automaticamente l'abbonamento (carta di credito scaduta o transazione rifiutata), allo scadere dell'abbonamento l'app passerà alla versione limitata. Per continuare a utilizzare l'app con l'abbonamento, è necessario rinnovare manualmente l'abbonamento nel sito Web di Kaspersky o tramite il provider.

L'ordine di un abbonamento all'app Kaspersky non determinerà l'annullamento degli altri abbonamenti che includono l'app Kaspersky. Per evitare costi aggiuntivi, verificare di aver annullato o disabilitato il rinnovo automatico per gli abbonamenti non necessari.

Informazioni sull'annullamento di un abbonamento

Per annullare un abbonamento o passare al rinnovo manuale:

  1. Accedere alla pagina dell'account personale nel sito Web del provider di servizi.
  2. Verificare se sono presenti abbonamenti attivi che includono l'app per cui si acquista un abbonamento.

    Annullare o disabilitare il rinnovo automatico per gli abbonamenti non necessari.

È possibile riprendere il rinnovo automatico solo per gli abbonamenti acquistati tramite Google Play. A tale scopo, seguire le istruzioni nella Guida di Google Play.

È possibile acquistare un solo abbonamento all'app Kaspersky per ogni ID Apple. Per trasferire l'abbonamento a un altro account My Kaspersky, inviare una richiesta al Servizio clienti tramite My Kaspersky includendo una descrizione dettagliata del problema.

Se si dispone di un abbonamento attivo a Kaspersky VPN, è possibile utilizzarlo nell'app stand-alone Kaspersky VPN Secure Connection.

Abbonandosi alla versione Premium, potrebbe essere offerto un prezzo ridotto per un periodo di tempo. Questo sconto può essere concesso una sola volta e si applica solo al periodo specificato. Al termine di questo periodo, verrà addebitata la normale quota di abbonamento per il pacchetto scelto.

Abbonandosi ai piani Plus e Premium dell'app Kaspersky, è possibile utilizzare la funzionalità Kaspersky VPN. Kaspersky VPN è disponibile anche nella versione di prova di Kaspersky Plus.

Abbonamento bloccato

Lo stato dell'abbonamento "Bloccato" significa che i tecnici di Kaspersky hanno bloccato il codice di attivazione per impedirne l'utilizzo illegale. È necessario attivare l'app con un nuovo codice di attivazione.

Per ottenere un nuovo codice di attivazione, contattare il Servizio clienti Kaspersky. È inoltre possibile acquistare un nuovo codice di attivazione in un negozio online.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.