Informazioni sul Controllo di sicurezza Wi-Fi

24 novembre 2023

ID 143085

La tecnologia Controllo di sicurezza Wi-Fi consente di attivare una connessione sicura quando ci si connette a internet tramite una rete Wi-Fi non protetta. In questo modo è possibile inserire i dati riservati in modo sicuro, ad esempio in una rete Wi-Fi pubblica.

È possibile configurare le regole per l'attivazione automatica della connessione sicura per reti che si utilizzano spesso.

Se non è disponibile la connessione internet in una rete Wi-Fi non protetta, non verrà attivata automaticamente una connessione sicura o l'app non offrirà la possibilità di attivarla. L'app segnalerà che non è disponibile la connessione internet nella rete Wi-Fi non protetta.

Se è stata configurata l'attivazione automatica di una connessione sicura o è stato toccato Attiva per la rete Wi-Fi non protetta senza una connessione internet, l'app verificherà la presenza di una connessione Internet per un'ora. Se l'app rileva la connessione a Internet, verrà attivata una connessione sicura. Se il dispositivo viene disconnesso da questa rete Wi-Fi, l'app non proverà più ad attivare una connessione sicura nel dispositivo.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.