Sommario
Abbonamento e account
Un abbonamento è l'acquisto del diritto di utilizzare l'applicazione in base a specifici parametri (ad esempio la data di scadenza dell'abbonamento e il numero di dispositivi). È possibile ordinare un abbonamento da un provider di servizi (ad esempio, Google Play, HuaweiAppGallery o presso un altro negozio online). È possibile gestire l'abbonamento tramite il proprio account personale nei servizi del provider. I passaggi per la gestione dell'abbonamento dipendono dal proprio provider. Ad esempio, ecco le istruzioni per Google Play and Huawei.
Per utilizzare Kaspersky con un abbonamento, potrebbe essere necessario accedere a My Kaspersky nell'app Kaspersky e attivare l'abbonamento.
Un abbonamento può essere rinnovato automaticamente o manualmente. Un abbonamento con rinnovo automatico si rinnova automaticamente alla fine di ogni periodo di abbonamento fino a quando non viene annullato (a condizione che sia stato effettuato un pagamento anticipato tempestivo al proprio fornitore di servizi). Un abbonamento con rinnovo manuale deve essere rinnovato alla fine di ogni periodo di validità dell'abbonamento.
Alla scadenza di un abbonamento, è possibile che venga concesso un periodo di tolleranza, durante il quale l'applicazione rimane perfettamente funzionante. Se l'abbonamento non viene rinnovato entro il periodo di tolleranza, vengono applicate le limitazioni della versione gratuita di Kaspersky.
A seconda del fornitore dell'abbonamento, il set di opzioni di gestione dell'abbonamento disponibili può variare. Inoltre, è possibile che non venga concesso un periodo di tolleranza per rinnovare l'abbonamento.
Per annullare l'abbonamento, contattare il provider di servizi da cui è stato acquistato Kaspersky.
L'ordine di un abbonamento Kaspersky non determina l'annullamento degli altri abbonamenti che includono Kaspersky. Per evitare spese aggiuntive, accertarsi di avere annullato o disabilitato il rinnovo automatico per gli abbonamenti non necessari.
Annullare un abbonamento per Kaspersky o passare al rinnovo manuale:
- Accedere alla pagina dell'account personale nel sito Web del provider di servizi.
- Verificare se sono presenti abbonamenti attivi che includono Kaspersky.
- Annullare o disabilitare il rinnovo automatico per gli abbonamenti non necessari.
Abbonamento di prova. Acquistando un abbonamento con rinnovo automatico, potrebbe essere concesso un periodo di prova durante il quale è possibile utilizzare tutte le funzionalità dell'app gratuitamente. Questo periodo può essere concesso una sola volta.
Acquistando l'abbonamento nel Google Play Store o nel Huawei Store, alla scadenza del periodo di prova, il Google Play Store o il Huawei Store effettueranno automaticamente un addebito in base all'abbonamento scelto.
Annullando l'abbonamento durante il periodo di prova, è possibile continuare a utilizzare gratuitamente le funzionalità dell'app fino al termine del periodo di prova.
Il periodo di prova e il rinnovo automatico dell'abbonamento non sono disponibili nel territorio dell'India.
Se si dispone di un abbonamento attivo a Kaspersky VPN, è possibile utilizzarlo nell'app stand-alone Kaspersky VPN Secure Connection oppure su Kaspersky.
Visualizzazione delle informazioni sull'abbonamento e le relative condizioni
È possibile visualizzare la chiave di licenza, la durata dell'abbonamento e altre informazioni sull'abbonamento.
È possibile visualizzare le informazioni sull'abbonamento se si utilizza la versione di prova o un abbonamento.
Per verificare il periodo di validità dell'abbonamento e visualizzare informazioni dettagliate:
- Aprire Kaspersky.
- Toccare
.
- Nella parte superiore del menu toccare
l'icona con le informazioni sull'abbonamento o l'indirizzo e-mail se è stato eseguito l'accesso a My Kaspersky.
- Verrà visualizzata una finestra con le informazioni sull'abbonamento.
- Toccare Dettagli per visualizzare le informazioni dettagliate relative all'abbonamento.
Attivazione dell'abbonamento a Kaspersky
Per utilizzare tutte le funzioni dell'app, è necessario acquistare e attivare l'abbonamento Kaspersky.
È necessario disporre di una connessione Internet per acquistare e attivare l'abbonamento.
Se si dispone già di un abbonamento, è possibile eseguire una delle seguenti operazioni per attivarlo:
- Utilizzare un abbonamento rilevato per l'account My Kaspersky.
È necessario eseguire la connessione dell'app a My Kaspersky per utilizzare questa opzione.
- Immettere un ricevuto dal provider di servizi o in fase di acquisto di un abbonamento.
È possibile attivare l'abbonamento al primo avvio o in qualsiasi momento successivo.
È consigliabile accedere a My Kaspersky prima di acquistare o rinnovare l'abbonamento. Se è stato eseguito l'accesso all'account My Kaspersky, l'app può verificare se è disponibile un abbonamento acquistato utilizzabile per attivare l'app.
Acquistare un abbonamento su Google Play
Attivare l'app utilizzando un abbonamento rilevato per l'account My Kaspersky
Attivare l'abbonamento utilizzando un codice di attivazione
A seconda del dispositivo utilizzato, potrebbero essere offerte ulteriori alternative per l'attivazione dell'abbonamento. Ad esempio, gli utenti della versione preinstallata di Kaspersky sui dispositivi Samsung in Russia possono anche gestire l'abbonamento nei propri account Softline.
È possibile rinnovare l'abbonamento quando mancano meno di 14 giorni alla scadenza. Se si utilizza l'app con un abbonamento, non è possibile applicare un altro codice di attivazione per rinnovare l'abbonamento. Questo diventa possibile quando l'abbonamento scade o viene annullato.
Sui dispositivi Huawei senza servizi Google Play, è possibile attivare l'abbonamento a Kaspersky accedendo all'account My Kaspersky o utilizzando un codice di attivazione.
Sui dispositivi Samsung con Kaspersky preinstallato, è possibile acquistare, rinnovare e gestire l'abbonamento tramite il proprio account Softline.
Inizio paginaAggiornamento degli abbonamenti Kaspersky
Quando l'app Kaspersky Internet Security viene aggiornata all'app Kaspersky, anche l'abbonamento si aggiorna automaticamente in modo che corrisponda ai nuovi piani di abbonamento a Kaspersky. Non vengono addebitati costi aggiuntivi. Tutti i termini dell'abbonamento come la data di scadenza o la data del prossimo rinnovo automatico rimangono invariati.
Il piano di abbonamento viene aggiornato nel modo seguente:
- Se si disponeva di un abbonamento a Kaspersky Internet Security for Android, si passerà a un abbonamento Kaspersky Standard.
- Se si disponeva di un abbonamento Kaspersky Security Cloud Personal o Family, si passerà a un abbonamento Kaspersky Plus.
- Se si disponeva di un abbonamento Kaspersky VPN, si avrà una VPN illimitata nell'app Kaspersky.
Per continuare a utilizzare alcune funzionalità dell'app nell'abbonamento, potrebbe essere necessario accedere al proprio account My Kaspersky.
Inizio paginaRisoluzione dei problemi di ripristino dell'abbonamento
A volte l'app non può ripristinare automaticamente l'abbonamento.
Assicurarsi di aver effettuato l'accesso a My Kaspersky con l'account associato al proprio abbonamento.
L'abbonamento potrebbe essere scaduto. In tal caso, si dovrà acquistare un nuovo abbonamento.
Se si è sicuri che l'abbonamento non sia scaduto e si sta utilizzando l'account My Kaspersky corretto, contattare l'Assistenza tecnica.
Inizio pagina