Kaspersky Standard | Plus | Premium

Abbonamento e account

Un abbonamento è l'acquisto del diritto di utilizzare l'applicazione in base a specifici parametri (ad esempio la data di scadenza dell'abbonamento e il numero di dispositivi). È possibile ordinare un abbonamento da un provider di servizi (ad esempio, Google Play, HuaweiAppGallery o presso un altro negozio online). È possibile gestire l'abbonamento tramite il proprio account personale nei servizi del provider. I passaggi per la gestione dell'abbonamento dipendono dal proprio provider. Ad esempio, ecco le istruzioni per Google Play and Huawei.

Per utilizzare Kaspersky con un abbonamento, potrebbe essere necessario accedere a My Kaspersky nell'app Kaspersky e attivare l'abbonamento.

Un abbonamento può essere rinnovato automaticamente o manualmente. Un abbonamento con rinnovo automatico si rinnova automaticamente alla fine di ogni periodo di abbonamento fino a quando non viene annullato (a condizione che sia stato effettuato un pagamento anticipato tempestivo al proprio fornitore di servizi). Un abbonamento con rinnovo manuale deve essere rinnovato alla fine di ogni periodo di validità dell'abbonamento.

Alla scadenza di un abbonamento, è possibile che venga concesso un periodo di tolleranza, durante il quale l'applicazione rimane perfettamente funzionante. Se l'abbonamento non viene rinnovato entro il periodo di tolleranza, vengono applicate le limitazioni della versione gratuita di Kaspersky.

A seconda del fornitore dell'abbonamento, il set di opzioni di gestione dell'abbonamento disponibili può variare. Inoltre, è possibile che non venga concesso un periodo di tolleranza per rinnovare l'abbonamento.

Per annullare l'abbonamento, contattare il provider di servizi da cui è stato acquistato Kaspersky.

L'ordine di un abbonamento Kaspersky non determina l'annullamento degli altri abbonamenti che includono Kaspersky. Per evitare spese aggiuntive, accertarsi di avere annullato o disabilitato il rinnovo automatico per gli abbonamenti non necessari.

Annullare un abbonamento per Kaspersky o passare al rinnovo manuale:

  1. Accedere alla pagina dell'account personale nel sito Web del provider di servizi.
  2. Verificare se sono presenti abbonamenti attivi che includono Kaspersky.
  3. Annullare o disabilitare il rinnovo automatico per gli abbonamenti non necessari.

Abbonamento di prova. Acquistando un abbonamento con rinnovo automatico, potrebbe essere concesso un periodo di prova durante il quale è possibile utilizzare tutte le funzionalità dell'app gratuitamente. Questo periodo può essere concesso una sola volta.

Acquistando l'abbonamento nel Google Play Store o nel Huawei Store, alla scadenza del periodo di prova, il Google Play Store o il Huawei Store effettueranno automaticamente un addebito in base all'abbonamento scelto.

Annullando l'abbonamento durante il periodo di prova, è possibile continuare a utilizzare gratuitamente le funzionalità dell'app fino al termine del periodo di prova.

Il periodo di prova e il rinnovo automatico dell'abbonamento non sono disponibili nel territorio dell'India.

Se si dispone di un abbonamento attivo a Kaspersky VPN, è possibile utilizzarlo nell'app stand-alone Kaspersky VPN Secure Connection oppure su Kaspersky.

In questa sezione

Visualizzazione delle informazioni sull'abbonamento e le relative condizioni

Attivazione dell'abbonamento a Kaspersky

Aggiornamento degli abbonamenti Kaspersky

Risoluzione dei problemi di ripristino dell'abbonamento