Sommario
Attivazione dell'abbonamento a Kaspersky
Per utilizzare tutte le funzioni dell'app, è necessario acquistare e attivare l'abbonamento Kaspersky.
È necessario disporre di una connessione Internet per acquistare e attivare l'abbonamento.
Se si dispone già di un abbonamento, è possibile eseguire una delle seguenti operazioni per attivarlo:
- Utilizzare un abbonamento rilevato per l'account My Kaspersky.
È necessario eseguire la connessione dell'app a My Kaspersky per utilizzare questa opzione.
- Immettere un ricevuto dal provider di servizi o in fase di acquisto di un abbonamento.
È possibile attivare l'abbonamento al primo avvio o in qualsiasi momento successivo.
È consigliabile accedere a My Kaspersky prima di acquistare o rinnovare l'abbonamento. Se è stato eseguito l'accesso all'account My Kaspersky, l'app può verificare se è disponibile un abbonamento acquistato utilizzabile per attivare l'app.
Acquistare un abbonamento su Google Play
Attivare l'app utilizzando un abbonamento rilevato per l'account My Kaspersky
Attivare l'abbonamento utilizzando un codice di attivazione
A seconda del dispositivo utilizzato, potrebbero essere offerte ulteriori alternative per l'attivazione dell'abbonamento. Ad esempio, gli utenti della versione preinstallata di Kaspersky sui dispositivi Samsung in Russia possono anche gestire l'abbonamento nei propri account Softline.
È possibile rinnovare l'abbonamento quando mancano meno di 14 giorni alla scadenza. Se si utilizza l'app con un abbonamento, non è possibile applicare un altro codice di attivazione per rinnovare l'abbonamento. Questo diventa possibile quando l'abbonamento scade o viene annullato.
Sui dispositivi Huawei senza servizi Google Play, è possibile attivare l'abbonamento a Kaspersky accedendo all'account My Kaspersky o utilizzando un codice di attivazione.
Sui dispositivi Samsung con Kaspersky preinstallato, è possibile acquistare, rinnovare e gestire l'abbonamento tramite il proprio account Softline.
Inizio paginaAggiornamento dei database anti-virus:
Kaspersky utilizza i database anti-virus durante la ricerca del malware. I database anti-virus dell'app contengono descrizioni del malware attualmente noto a Kaspersky, informazioni su come neutralizzarlo e descrizioni di altri oggetti dannosi.
Per aggiornare i database anti-virus dell'app, il dispositivo deve essere connesso a Internet.
Per avviare un aggiornamento dei database anti-virus nel dispositivo,
Nel riquadro di avvio veloce di Kaspersky toccare Aggiornamento.
Se si dispone di un abbonamento a Kaspersky, è possibile impostare una pianificazione per gli aggiornamenti automatici del database anti-virus.
Come pianificare gli aggiornamenti automatici
Attualmente stiamo lavorando per migliorare questa funzione. Le modifiche fanno parte dell'accesso anticipato alle funzionalità, disponibile solo per un piccolo gruppo di utenti.
Informazioni sulla scansione
È possibile avviare i seguenti tipi di scansione:
- Scansione completa
Kaspersky esamina l'intero file system del dispositivo. La scansione completa consente di proteggere i dati personali e il denaro, nonché di rilevare e di eliminare le minacce nel dispositivo (nelle app installate e nei pacchetti di installazione). La scansione completa rileva inoltre l'adware e le app che utenti malintenzionati possono utilizzare per danneggiare il dispositivo o sfruttare i dati personali.
Kaspersky consiglia di eseguire una scansione completa del dispositivo una volta alla settimana per garantire la sicurezza dei dati personali. Se non si desidera avviare una scansione manualmente, è possibile configurare la scansione periodica:
- Scansione settimanale. Nella versione gratuita, Kaspersky esegue automaticamente la scansione di tutti i file sul dispositivo al massimo una volta alla settimana. L'app sceglie in modo intelligente il momento adatto per effettuare questa scansione automatica, in modo che non interferisca con l'utilizzo del dispositivo. Non è possibile disabilitare questa scansione o pianificare l'ora della scansione. Se si dispone di un abbonamento, una versione più avanzata di questa scansione è disponibile come parte di Anti-Virus Automatico.
- Scansione pianificata di tutti i file. Se si dispone di un abbonamento, è possibile impostare una pianificazione per la scansione di tutti i file sul dispositivo.
- Scansione Rapida
Kaspersky esamina solo le app installate. Se si utilizza la versione gratuita, Kaspersky consiglia di eseguire una scansione rapida ogni volta che si installa una nuova app.
Se non si desidera avviare una scansione manualmente e si dispone di un abbonamento, è possibile configurare una scansione pianificata delle app installate.
- Scansione di file e cartelle specifici
A causa di limitazioni tecniche, l'app non può esaminare archivi con dimensioni pari o superiori a 4 GB. L'app ignora questi archivi durante la scansione. L'app non invia una notifica all'utente quando questi archivi vengono ignorati.
Informazioni su Trova il mio dispositivo
Trova il mio dispositivo protegge i dati dall'accesso non autorizzato e consente di localizzare il dispositivo in caso di furto o smarrimento. È possibile inviare comandi al dispositivo in remoto tramite My Kaspersky.
Trova il mio dispositivo è disattivato per impostazione predefinita. Per inviare i comandi al dispositivo da remoto, attivare la funzionalità Trova il mio dispositivo su di esso. Provare subito alcune funzioni in modo da non avere esitazioni in caso di furto o smarrimento del dispositivo.
Se si non si attiva Trova il mio dispositivo prima che il dispositivo venga smarrito, non è possibile utilizzarlo per localizzare o controllare in remoto il dispositivo.
È possibile inviare i comandi da My Kaspersky per eseguire le seguenti operazioni:
- Ottenere la posizione del dispositivo smarrito, bloccarlo e mostrare un messaggio sullo schermo del dispositivo bloccato.
- Attivare un allarme nel dispositivo.
- Eseguire un ripristino di fabbrica del dispositivo, inclusa la cancellazione della scheda di memoria.
- Scattare una foto della persona che sta utilizzando il dispositivo.
Questa funzione è disponibile solo sui dispositivi dotati di fotocamera anteriore.
Inoltre, è possibile impostare Trova il mio dispositivo per fare quanto segue:
- Bloccare il dispositivo quando viene inserita una nuova scheda SIM. A tale scopo, utilizzare la funzione SIM Watch.
- Proteggere Kaspersky dalla disinstallazione e proteggere le impostazioni di sistema dalla modifica.
Le impostazioni di Trova il mio dispositivo sono protette da un blocco schermo.
Inizio paginaInformazioni su App Lock
La funzionalità App Lock protegge i dati privati dell'utente. È possibile bloccare app quali Facebook, WhatsApp, Foto, Messaggi, Snapchat, Instagram, Viber, Gmail, Impostazioni e qualsiasi altra app per impedire agli altri di accedervi. Quando si apre un'app protetta da App Lock, Kaspersky richiede all'utente di sbloccare l'accesso all'app utilizzando il codice segreto, la sequenza di sblocco o l'impronta digitale.
Kaspersky utilizza le impostazioni del dispositivo per bloccare le app. Per garantire una protezione ottimale, è consigliabile:
- Proteggere l'app Impostazioni con App Lock.
- Proteggere Kaspersky dalla disinstallazione non autorizzata selezionando la casella Protezione dalla disinstallazione nelle impostazioni di Trova il mio dispositivo.