Kaspersky Password Manager for Microsoft Windows

Iniziare a utilizzare l'applicazione

In questa sezione

Connettersi a My Kaspersky

Creare la password principale

Inizio pagina
[Topic 100244]

Connettersi a My Kaspersky

Espandi tutto | Comprimi tutto

La connessione al portale My Kaspersky consente di sincronizzare i dati nei dispositivi. Tutti i dispositivi connessi a My Kaspersky con lo stesso account My Kaspersky hanno accesso allo stesso archivio cloud. La sincronizzazione dei dati tra i dispositivi non è disponibile se non si è connessi a My Kaspersky.

L'utilizzo di My Kaspersky è disciplinato dai termini e dalle condizioni dell'Informativa sul trattamento dei dati per l'utilizzo del portale Web (Informativa sul portale Web). Quando ci si connette a My Kaspersky, si conferma di accettare tale informativa.

Connessione automatica a My Kaspersky

Kaspersky Password Manager può connettere automaticamente l'utente a My Kaspersky se è stata già eseguita la connessione a My Kaspersky nel computer tramite una delle seguenti applicazioni:

  • Kaspersky Anti-Virus
  • Kaspersky Internet Security
  • Kaspersky Security Cloud
  • Kaspersky Total Security
  • Kaspersky Free
  • Kaspersky Secure Connection

Accedere con le credenziali inserite automaticamente

Nella finestra Scegliere un account per l'accesso eseguire una delle seguenti azioni:

  • Se si desidera accedere con l'account proposto, selezionare Accedi come.

Verrà visualizzata la finestra Accedere a My Kaspersky e verranno inserite automaticamente le credenziali di questo account. È possibile accedere a My Kaspersky.

  • Se l'account proposto non appartiene all'utente o se non si desidera utilizzarlo, fare clic su Usa un altro account.

Verrà visualizzata la finestra Accedere a My Kaspersky e il modulo sarà vuoto. È possibile immettere le credenziali per un altro account.

Accedendo a My Kaspersky, si conferma di aver letto, compreso e accettato i termini dell'Informativa sul trattamento dei dati per l'utilizzo del portale Web (Informativa sul portale Web).

Connessione manuale a My Kaspersky

Se non è stato eseguito l'accesso a My Kaspersky tramite un'applicazione Kaspersky, è possibile connettersi manualmente a My Kaspersky.

Eseguire la connessione a My Kaspersky utilizzando l'account esistente

  1. Nella finestra Accedere a My Kaspersky immettere le credenziali dell'account My Kaspersky.

    Se l'utente è connesso a My Kaspersky tramite Kaspersky Safe Kids, l'indirizzo e-mail collegato all'account My Kaspersky verrà inserito automaticamente.

  2. Fare clic su Accedi.

    Facendo clic su Accedi, si conferma di aver letto, compreso e accettato i termini dell'Informativa sul trattamento dei dati per l'utilizzo del portale Web (Informativa sul portale Web).

    Se si eseguono troppi tentativi di connessione a My Kaspersky, l'applicazione tenta di determinare se l'utente è reale mostrando la finestra Immettere il codice presente nell'immagine.

  3. Digitare nel campo i simboli presenti nell'immagine e fare clic su Continua.

    Se nel sito Web My Kaspersky è impostata la verifica in due passaggi, l'applicazione invia il codice al numero di telefono.

  4. Immettere il codice ricevuto tramite SMS nel campo e fare clic su Conferma.

    Il codice è valido per cinque minuti. È possibile richiedere un altro codice dopo 30 secondi.

L'applicazione si connette a My Kaspersky ed esegue l'accesso.

Eseguire la connessione a My Kaspersky utilizzando Google, Facebook e Apple

L'accesso con un account Facebook e Google non è disponibile in alcune regioni.

Fare clic sul pulsante Accedi con Google, Accedi con Facebook o Accedi con Apple per scegliere la tipologia di accesso corrispondente.

Nella finestra del browser visualizzata accedere all'account Google, Facebook o Apple e consentire l'accesso all'indirizzo e-mail.

Se non si dispone ancora di un account Google, Facebook o Apple, è possibile crearne uno e continuare a configurare l'accesso rapido a My Kaspersky.

Se si utilizza il browser Microsoft Edge, è necessaria una versione di Microsoft Edge basata su Chromium 77.x e successive per configurare l'accesso a My Kaspersky. Se si verifica un errore di connessione, selezionare un altro browser come browser predefinito, installare la versione più recente del browser Microsoft Edge o aggiornare il sistema operativo Microsoft Windows.

Tornare all'app e continuare a creare l'account facendo clic sul pulsante Continua. Seguire le istruzioni visualizzate.

Il dispositivo verrà connesso all'account My Kaspersky. È inoltre possibile impostare una password per l'account nel sito Web My Kaspersky.

Creare un account My Kaspersky dall'interfaccia dell'applicazione

  1. Nella finestra Accedere a My Kaspersky fare clic sul pulsante Crea account.

    Si aprirà il modulo di registrazione.

  2. Nel campo dell'indirizzo e-mail immettere l'indirizzo e-mail che si desidera associare al nuovo account My Kaspersky.
  3. Nel campo della password immettere la password per il nuovo account My Kaspersky.

    La password deve contenere un minimo di otto caratteri, tra cui almeno una cifra, una lettera minuscola e una lettera maiuscola. Gli spazi non sono consentiti.

  4. Nel campo di conferma della password immettere nuovamente la password.
  5. Se si accetta di fornire a Kaspersky l'indirizzo e-mail per ricevere messaggi e-mail promozionali e informativi, selezionare la casella di controllo Ricevi notizie e offerte speciali da Kaspersky tramite e-mail.
  6. Fare clic sul pulsante Crea account per continuare.

    Facendo clic su Crea account, si conferma di aver letto, compreso e accettato i termini dell'Informativa sul trattamento dei dati per l'utilizzo del portale Web (Informativa sul portale Web).

    L'applicazione crea l'account e si collega a My Kaspersky. È possibile creare la password principale.

Se non è stato ricevuto un messaggio SMS con un codice di sicurezza

  1. Verificare che la rete mobile sia disponibile.
  2. Attendere che il collegamento Richiedi un nuovo codice diventi disponibile nell'applicazione.
  3. Fare clic su Richiedi un nuovo codice.

Se il problema persiste, contattare il Servizio clienti.

Iniziare senza connettersi a My Kaspersky

Se è la prima volta che si utilizza Kaspersky Password Manager, è possibile ignorare la connessione a My Kaspersky e iniziare a utilizzare l'applicazione indipendentemente. L'applicazione richiederà occasionalmente di connettersi a My Kaspersky.

Creare un account My Kaspersky in un secondo momento

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic su Opzione Sincronizza nella parte inferiore della finestra principale dell'applicazione.

    Verrà aperta la finestra Accedere per attivare la sincronizzazione.

  3. Nella finestra Accedere per attivare la sincronizzazione fare clic su Attiva la sincronizzazione.

    Verrà aperta la finestra Accedere a My Kaspersky.

  4. Fare clic sul pulsante Crea account.

    Si aprirà il modulo di registrazione.

  5. Nel campo dell'indirizzo e-mail immettere l'indirizzo e-mail che si desidera associare al nuovo account My Kaspersky.
  6. Nel campo della password immettere la password per il nuovo account My Kaspersky.

    La password deve contenere un minimo di otto caratteri, tra cui almeno una cifra, una lettera minuscola e una lettera maiuscola. Gli spazi non sono consentiti.

  7. Nel campo di conferma della password immettere nuovamente la password.
  8. Se si accetta di fornire a Kaspersky l'indirizzo e-mail per ricevere messaggi e-mail promozionali e informativi, selezionare la casella di controllo Ricevi notizie e offerte speciali da Kaspersky tramite e-mail.
  9. Fare clic sul pulsante Crea account per continuare.

    Kaspersky Password Manager si connette a My Kaspersky e crea l'account. Dopo la creazione dell'account, è possibile sbloccare l'archivio.

Come evitare che utenti diversi accedano allo stesso archivio?

Gli utenti di account Windows diversi in un computer devono connettere Kaspersky Password Manager a diversi account My Kaspersky. Se tali utenti si connettono allo stesso account My Kaspersky, utilizzano lo stesso archivio locale e lo stesso archivio cloud. Ciò significa che condividono tutte le password e gli altri dati sensibili.

Inizio pagina
[Topic 86786]

Creare la password principale

Kaspersky Password Manager utilizza la password principale per proteggere i dati. Quando si avvia Kaspersky Password Manager per la prima volta, è necessario creare una password principale. Non utilizzare una password facilmente indovinabile (basata ad esempio su cognomi, nomi o date di nascita). Per creare una password complessa, utilizzare lettere maiuscole e minuscole, cifre e caratteri speciali. La lunghezza massima della password principale è 64 simboli.

La password principale viene immessa per sbloccare l'archivio.

L'archivio non è accessibile senza la password principale. Se si dimentica la password principale, si perderà anche l'accesso a tutti i dati nell'archivio.

All'avvio di Kaspersky Password Manager, viene richiesto di:

  • Creare una password principale per l'archivio se è la prima volta che si utilizza Kaspersky Password Manager.
  • Immettere la password principale corrente se è già stata creata una password principale ed è già stato utilizzato Kaspersky Password Manager.

Creare una password principale

  1. Nei campi della password immettere e confermare la nuova password principale.

    Kaspersky Password Manager verifica automaticamente la complessità della password e visualizza un punto esclamativo se la complessità della password è bassa o media.

  2. Fare clic su Fine.

La password principale viene creata. Si procederà all'installazione delle estensioni nei browser.

Vedere anche

Modificare la password principale

Come procedere se si dimentica la password principale

Inizio pagina
[Topic 85218]