Kaspersky Password Manager for Android
[Topic 153924]

Ordinare e raggruppare le voci

Per impostazione predefinita, le voci vengono visualizzate in ordine alfabetico. È possibile ordinare le voci manualmente e creare cartelle per raggruppare le voci. È possibile aggiungere voci di qualsiasi tipo a una cartella. Le cartelle vengono sempre visualizzate prima delle voci in ordine alfabetico e non possono essere ordinate manualmente. Le cartelle vengono sincronizzate nei dispositivi. Le impostazioni di ordinamento non vengono sincronizzate nei dispositivi.

Ordinare le voci manualmente

  1. Sbloccare l'archivio credenziali immettendo la password principale e toccando Sblocca.

    Se il dispositivo esegue Android 6.0 o versioni successive, l'autenticazione con l'impronta digitale è supportata ed è abilitata nelle impostazioni dell'app, è possibile utilizzare questa funzionalità per sbloccare l'archivio credenziali in alternativa all'immissione della password principale.

  2. Nella finestra principale dell'app toccare o scorrere rapidamente la schermata verso destra.

    La barra di accesso rapido è visualizzata a sinistra.

  3. Nella barra di accesso rapido toccare Tutte le voci o una sezione contenente le voci che si desidera ordinare.

    Verrà visualizzata la finestra Tutte le voci o la finestra con le voci del tipo selezionato.

  4. Trascinare una voce in una nuova posizione.

Se le voci sono state ordinate manualmente in una sezione, tutte le nuove voci aggiunte vengono visualizzate alla fine della sezione in ordine alfabetico. Le voci ordinate nella sezione Siti Web vengono automaticamente ordinate allo stesso modo nell'estensione del browser.

Creare una cartella

  1. Sbloccare l'archivio credenziali immettendo la password principale e toccando Sblocca.

    Se il dispositivo esegue Android 6.0 o versioni successive, l'autenticazione con l'impronta digitale è supportata ed è abilitata nelle impostazioni dell'app, è possibile utilizzare questa funzionalità per sbloccare l'archivio credenziali in alternativa all'immissione della password principale.

  2. Nella finestra principale dell'app toccare o scorrere rapidamente la schermata verso destra.

    La barra di accesso rapido è visualizzata a sinistra.

  3. Nella barra di accesso rapido toccare Tutte le voci > .
  4. Toccare Cartella.
  5. Nel campo Nome immettere un nome per la cartella.
  6. Toccare Salva.

La cartella viene visualizzata nella finestra Tutte le voci.

Spostare le voci in una cartella

  1. Sbloccare l'archivio credenziali immettendo la password principale e toccando Sblocca.

    Se il dispositivo esegue Android 6.0 o versioni successive, l'autenticazione con l'impronta digitale è supportata ed è abilitata nelle impostazioni dell'app, è possibile utilizzare questa funzionalità per sbloccare l'archivio credenziali in alternativa all'immissione della password principale.

  2. Nella finestra principale dell'app toccare o scorrere rapidamente la schermata verso destra.

    La barra di accesso rapido è visualizzata a sinistra.

  3. Nella barra di accesso rapido toccare Tutte le voci o una sezione contenente una voce che si desidera spostare.

    Verrà visualizzata la finestra Tutte le voci o la finestra con le voci del tipo selezionato.

  4. Selezionare una voce che si desidera spostare in una cartella.
  5. Toccare > Aggiungi alla cartella.
  6. Selezionare una cartella in cui si desidera spostare una voce o toccare per creare una nuova cartella.
  7. Toccare Aggiungi qui.

Kaspersky Password Manager sposta una voce nella cartella selezionata.

È possibile reimpostare le impostazioni di ordinamento personalizzate per visualizzare tutte le voci in ordine alfabetico. Se le impostazioni di ordinamento personalizzate vengono reimpostate, non possono essere ripristinate.

Reimpostare l'ordinamento

  1. Sbloccare l'archivio credenziali immettendo la password principale e toccando Sblocca.

    Se il dispositivo esegue Android 6.0 o versioni successive, l'autenticazione con l'impronta digitale è supportata ed è abilitata nelle impostazioni dell'app, è possibile utilizzare questa funzionalità per sbloccare l'archivio credenziali in alternativa all'immissione della password principale.

  2. Nella finestra principale dell'app toccare o scorrere rapidamente la schermata verso destra.

    La barra di accesso rapido è visualizzata a sinistra.

  3. Nella barra di accesso rapido toccare Impostazioni > Visualizza in ordine alfabetico [A-z].
Inizio pagina
[Topic 156932]

Sincronizzare i dati nei dispositivi

Quando si aggiungono dati all'archivio credenziali in un dispositivo, l'applicazione invia automaticamente i dati all'archivio cloud e quindi dall'archivio cloud agli altri dispositivi in cui è installato Kaspersky Password Manager e che sono connessi a My Kaspersky utilizzando lo stesso account My Kaspersky. Mantenere i dati aggiornati e coerenti in tutti i dispositivi consente inoltre di ripristinare i dati in caso di sostituzione o smarrimento di un dispositivo.

L'archivio credenziali deve essere creato in Kaspersky Password Manager 9.2 o versioni successive.

Lo stato di sincronizzazione dei dati è visualizzato nella finestra di sincronizzazione.

Per sincronizzare i dati tra i dispositivi, è necessario connettersi a My Kaspersky.

Sincronizzare i dati manualmente

  1. Sbloccare l'archivio credenziali immettendo la password principale e toccando Sblocca.

    Se il dispositivo esegue Android 6.0 o versioni successive, l'autenticazione con l'impronta digitale è supportata ed è abilitata nelle impostazioni dell'app, è possibile utilizzare questa funzionalità per sbloccare l'archivio credenziali in alternativa all'immissione della password principale.

  2. Nella finestra principale dell'app toccare o scorrere rapidamente la schermata verso destra.

    La barra di accesso rapido è visualizzata a sinistra.

  3. Nella barra di accesso rapido toccare Sincronizzazione.
  4. Nella finestra aperta visualizzare lo stato della sincronizzazione dei dati e toccare Sincronizza.

Kaspersky Password Manager avvia la sincronizzazione dei dati.

Inizio pagina
[Topic 151303]

Aggiungere le voci ai Preferiti

  1. Sbloccare l'archivio credenziali immettendo la password principale e toccando Sblocca.

    Se il dispositivo esegue Android 6.0 o versioni successive, l'autenticazione con l'impronta digitale è supportata ed è abilitata nelle impostazioni dell'app, è possibile utilizzare questa funzionalità per sbloccare l'archivio credenziali in alternativa all'immissione della password principale.

  2. Nella finestra principale dell'app toccare o scorrere rapidamente la schermata verso destra.

    La barra di accesso rapido è visualizzata a sinistra.

  3. Nella barra di accesso rapido toccare Tutte le voci o la sezione contenente una voce che si desidera aggiungere ai Preferiti.

    Verrà visualizzata la finestra Tutte le voci o una finestra con le voci del tipo selezionato.

  4. Selezionare la voce che si desidera aggiungere ai Preferiti.
  5. Toccare > Aggiungi ai Preferiti.

Kaspersky Password Manager aggiunge la voce ai Preferiti. È possibile visualizzare tutte le voci aggiunte ai Preferiti toccando Preferiti nella barra di accesso rapido.

Inizio pagina
[Topic 157014]

Gestire l'archivio credenziali online

È possibile gestire i dati nell'archivio credenziali da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

Accedere all'archivio credenziali online

  1. Accedere a https://my.kaspersky.com/MyPasswords.
  2. Fare clic su Accedi.

    Viene visualizzato il modulo di accesso.

  3. Immettere nome utente e password dell'account My Kaspersky utilizzato per connettere l'applicazione a My Kaspersky.
  4. Fare clic su Accedi.

    Verrà visualizzata la sezione Password dell'account My Kaspersky.

  5. Immettere la password principale e fare clic su Sblocca archivio.

L'archivio credenziali è sbloccato e i dati sono disponibili per la visualizzazione e la modifica.

Inizio pagina
[Topic 140974]

Se si dimentica la password principale

Per motivi di sicurezza, Kaspersky Password Manager non memorizza la password principale in nessun dispositivo o in un archivio cloud. È consigliabile memorizzare la password principale oppure annotarla e conservarla in un posto sicuro, dal momento che non può essere ripristinata o recuperata se viene dimenticata.

Se si dimentica la password principale, non sarà più possibile accedere ai dati. In questo caso sarà necessario creare un nuovo archivio credenziali e proteggerlo con una nuova password principale. Sarà quindi possibile aggiungere nuovi dati all'archivio credenziali.

Creare un nuovo archivio credenziali per i dati protetto con una nuova password principale

  1. In una finestra Kaspersky Password Manager toccare Password principale dimenticata.
  2. Nella finestra visualizzata toccare Reimposta e cancella se si accetta di creare un nuovo archivio credenziali per i dati.

    Creando un nuovo archivio credenziali per i dati verranno eliminati tutti i dati protetti con la password principale dimenticata da tutti i dispositivi e dall'archivio cloud.

  3. Nella finestra visualizzata immettere la password per l'account My Kaspersky e toccare Continua.

    Verrà visualizzata la finestra Creare la password principale per il nuovo archivio credenziali.

  4. Immettere una nuova password principale.
  5. Confermare la nuova password principale.

    Per motivi di sicurezza Kaspersky Password Manager nasconde i dati immessi e li sostituisce con i punti. Per visualizzare i dati, toccare .

  6. Toccare Continua.
  7. Nell'avviso visualizzato confermare la modifica della password principale. A tale scopo, toccare Reimposta e cancella.

    Tutti i dati protetti con la password principale precedente saranno eliminati da tutti i dispositivi connessi all'account My Kaspersky e all'archivio cloud.

  8. Nella finestra Il nuovo archivio credenziali è pronto leggere le informazioni importanti sulla nuova password principale e toccare Continua.

Viene creato il nuovo archivio credenziali per i dati protetto con la nuova password principale. Kaspersky Password Manager avvia la sincronizzazione dei dati.

Inizio pagina
[Topic 151310]

Disconnettere un dispositivo da My Kaspersky

È ad esempio possibile disconnettere il dispositivo da My Kaspersky se non si desidera più utilizzare il dispositivo. La disconnessione di un dispositivo da My Kaspersky comporta anche la disconnessione di tutte le app Kaspersky installate nel dispositivo. Se un'app richiede una connessione a My Kaspersky per funzionare correttamente, non sarà possibile utilizzare l'app dopo la disconnessione del dispositivo da My Kaspersky.

Disconnettere un dispositivo da My Kaspersky

  1. Accedere alla sezione Dispositivi di My Kaspersky.
  2. Fare clic su  > Disconnetti dispositivo nel pannello del dispositivo.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo di conferma.

  3. Confermare l'operazione.

Il dispositivo viene disconnesso da My Kaspersky. Anche tutte le app Kaspersky installate nel dispositivo vengono disconnesse da My Kaspersky.

Tutti i dati non sincronizzati nel dispositivo andranno persi.

Inizio pagina
[Topic 154050]