Come aprire un'applicazione Kaspersky
Questo articolo fa riferimento a:
- Kaspersky Basic, Standard, Plus, Premium
- Kaspersky Security Cloud
- Kaspersky Internet Security
- Kaspersky Anti-Virus
- Kaspersky Total Security
- Kaspersky VPN Secure Connection
- Kaspersky Free
Se non trovi un'applicazione Kaspersky nel computer, usa la guida presente in questo articolo.
Le applicazioni Kaspersky vengono avviate automaticamente all'avvio di Windows. Se non hai modificato le impostazioni di avvio dell'applicazione, il computer è protetto anche se la finestra dell'applicazione è nascosta.
Nella finestra principale dell'applicazione Kaspersky visualizzerai informazioni sullo stato della protezione del computer, sui componenti della protezione, sulla data di rilascio dei database anti-virus e sul periodo di validità della licenza.
Come avviare l'applicazione
Per avviare l'applicazione Kaspersky fai doppio clic sull'icona dell'applicazione presente sul desktop.
Se sul desktop non è presente l'icona dell'applicazione:
- Premi contemporaneamente i tasti Win ed E sulla tastiera.
- Apri la cartella:
- C:\Program Files\Kaspersky Lab\ххх 21.x: per sistemi operativi a 32 bit.
- C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\ххх 21.x: per sistemi operativi a 64 bit.
-
Esegui il file avpui.exe.
Adesso l'applicazione è in esecuzione.
Come aprire le impostazioni dell'applicazione
Per aprire le impostazioni dell'applicazione Kaspersky, utilizza uno dei seguenti metodi:
Per tutte le applicazioni
Nell'angolo inferiore destro della barra delle applicazioni fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'applicazione e seleziona Impostazioni dal menu di scelta rapida.
Per Kaspersky Basic, Standard, Plus, Premium
Nella finestra principale dell'applicazione fai clic su .
Per Kaspersky Security Cloud, Kaspersky Internet Security, Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Total Security, Kaspersky Small Office Security
Nella finestra principale dell'applicazione fai clic su .
Come reinstallare l'applicazione
Se la finestra dell'applicazione Kaspersky non si apre, significa che la protezione non funziona o non funziona correttamente. Per risolvere il problema, reinstalla l'applicazione.
- Scarica il file di installazione dal sito Web di Kaspersky o My Kaspersky per Kaspersky Basic, Standard, Plus, Premium.
- Disinstalla la versione corrente dell'applicazione. Per istruzioni, consulta questo articolo. Nella finestra Salvataggio degli oggetti seleziona la casella di controllo Dettagli dell'abbonamento o Informazioni sulla licenza.
- Riavvia il PC.
- Esegui il file di installazione e segui le istruzioni contenute in questi articoli:
- Kaspersky Basic, Standard, Plus, Premium
- Kaspersky Security Cloud
- Kaspersky Internet Security
- Kaspersky Anti-Virus
- Kaspersky Total Security
- Kaspersky Secure Connection
L'applicazione è stata reinstallata.
Cosa fare se la finestra dell'applicazione non si apre
Se il problema persiste, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.
L'assistenza tecnica per Kaspersky Free non è disponibile. Puoi chiedere aiuto o cercare il tuo problema fra gli argomenti esistenti nella nostra Community.
Se desideri assistenza tecnica completa, scarica una soluzione supportata per gli utenti privati e acquista la relativa licenza.