Informazioni sull'aggiornamento dei database nelle applicazioni Kaspersky

Ultimo aggiornamento: 08 settembre 2021 Article ID: 13318
 
 
 
 

Aggiornare un'applicazione Kaspersky in generale significa scaricare e installare database anti-virus e moduli delle applicazioni aggiornati nel computer. I database anti-virus contengono le descrizioni delle minacce e i metodi utilizzati per combatterle. Eliminano le vulnerabilità delle applicazioni, sviluppano le funzioni esistenti e ne aggiungono di nuove.

Per impostazione predefinita, l'aggiornamento viene eseguito ogni 2 ore. Inizialmente il prodotto si connette al server degli aggiornamenti e richiede un elenco di file che sono stati modificati e devono essere aggiornati. Successivamente confronta i file del server degli aggiornamenti con quelli del database e scarica (solo) i file con modifiche.

Gli aggiornamenti vengono caricati più volte al giorno, sia nei giorni feriali che nel fine settimana. Possono essere rilasciati fino a 8 aggiornamenti ogni 24 ore o anche oltre, se necessario.

Se le applicazioni Kaspersky utilizzano servizi di protezione cloud, ricevono costantemente informazioni sulle nuove minacce, ma devono anche ricevere aggiornamenti periodici.

 
 
 
 

Cosa fare in caso di problemi di aggiornamento dei database

 
 
 
 
 
Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.