Ho dimenticato la password. Cosa devo fare?
Questo articolo fa riferimento a:
- Kaspersky Security Cloud
- Kaspersky Internet Security
- Kaspersky Anti-Virus
- Kaspersky Total Security
- Kaspersky Small Office Security
- Kaspersky Free
Per impedire ad altri utenti di accedere all'applicazione, imposta una password che verrà richiesta per chiudere l'applicazione, rimuoverla dal computer o modificarne le impostazioni. Se dimentichi la password, disabilitala. Consulta le istruzioni di seguito.
Le applicazioni Kaspersky per Mac utilizzano la password di sistema a tale scopo. Se si dimentica la password di sistema, è possibile reimpostarla. Per istruzioni, consultare il sito Web ufficiale di Аpple.
Per le altre password utilizzate nelle applicazioni Kaspersky, consulta la guida presente in questo articolo.
Come disabilitare la password per la disinstallazione, la chiusura o la configurazione di un'applicazione
Nota: è possibile reimpostare la password per un’applicazione Kaspersky solo durante l’avvio del computer in modalità provvisoria. Per informazioni dettagliate, vedere il passaggio 5.
- Scarica l'archivio con lo strumento di disattivazione della password.
- Apri la cartella con l'archivio.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'archivio e seleziona Estrai tutto.
- Specifica la cartella in cui verranno estratti i file e fai clic su Estrai.
- Avvia il computer in Modalità provvisoria. Consulta questo articolo per ottenere istruzioni.
Il passaggio 5 è obbligatorio.
- Apri la cartella contenente i file estratti dall'archivio ed esegui il file KLAPR.bat.
- Si aprirà il prompt dei comandi.
- Premi un tasto qualsiasi sulla tastiera. Visualizzerai un messaggio indicante che la password è stata disabilitata correttamente.
- Chiudi il prompt dei comandi e riavvia il computer.
La password per l'applicazione Kaspersky verrà disabilitata. La chiusura dell'applicazione, la disinstallazione o la configurazione delle relative impostazioni non richiederanno più la password. Se necessario, puoi impostare una nuova password.
Cosa fare se il problema persiste
Se l'applicazione Kaspersky richiede ancora la password:
- Crea un punto di ripristino. Visita il sito Web del supporto Microsoft per ottenere istruzioni.
- Disinstalla l'applicazione Kaspersky utilizzando lo strumento kavremover. Consulta questo articolo per ottenere istruzioni.
- Installa nuovamente l'applicazione Kaspersky.
Se la reinstallazione dell'applicazione non risolve il problema
- Contatta il supporto tecnico di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.
- Prova a cercare una soluzione nella Community o crea un nuovo argomento con la descrizione dettagliata del problema e attendi i commenti di altri membri della community.