Problema relativo al certificato del sito Web rilevato dalle applicazioni Kaspersky for Mac
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2024
Article ID: 14596
Mostra le applicazioni e le versioni alle quali fa riferimento questo articolo
- Kaspersky Standard, Plus o Premium
- Kaspersky Internet Security for Mac
- Kaspersky Security Cloud for Mac - Family e Personal
Problema
Quando apri un sito Web, viene visualizzato il messaggio di errore "Problema di verifica del certificato".
Causa
L'errore può verificarsi se tenti di aprire un sito Web non sicuro. Esiste la possibilità che i dati dell'account e altre informazioni personali vengano rubati da intrusi. È consigliabile non visitare questi siti Web.
Per altre cause, consulta le sezioni di seguito.
Soluzione
Se sei certo che il sito Web sia sicuro (ad esempio, un sito Web ufficiale o un sito Web che si visita regolarmente), fai clic su Conosco i rischi e desidero continuare o segui i consigli nell'applicazione.
Possibili cause dell'errore del certificato
- Il certificato è stato revocato.
Il titolare del sito web può richiedere la revoca se il sito è stato violato. - Il certificato è stato emesso illegalmente.
Il certificato deve essere rilasciato da un'autorità di certificazione dopo la verifica. - La catena di certificati è interrotta.
I certificati vengono controllati a catena dal certificato autofirmato al certificato radice attendibile emesso dall'autorità di certificazione. I certificati intermedi vengono utilizzati per la verifica di altri certificati in una catena.
Possibili cause della catena di certificati interrotta:- La catena è costituita da un certificato autofirmato. Tali certificati non sono verificati dall'autorità di certificazione e non possono essere attendibili.
- La catena non termina con un certificato radice attendibile.
- La catena contiene dei certificati che non sono stati concepiti per firmare altri certificati.
- Il certificato radice o intermedio è scaduto o non è ancora iniziato il periodo di validità. L'autorità di certificazione rilascia un certificato per un periodo di tempo limitato.
- La catena non può essere costruita.
- Il dominio specificato nel certificato non corrisponde al sito Web a cui viene stabilita la connessione.
- Il certificato non ha lo scopo di confermare l'autenticità del nodo.
Il certificato è ad esempio destinato esclusivamente alla crittografia della connessione tra l'utente e il sito Web. - Violazione delle norme di utilizzo.
Il criterio del certificato è un set di regole che definisce l'utilizzo del certificato con i requisiti di sicurezza specifici. Ogni certificato deve corrispondere ad almeno un criterio. Se sono presenti più criteri, il certificato deve corrispondere a tutti. - La struttura del certificato è interrotta.
- Si è verificato un errore durante il controllo della firma del certificato.