Problemi frequenti di Safe Money
Questo articolo riguarda:
- Kaspersky Security Cloud
- Kaspersky Internet Security
- Kaspersky Total Security
- Kaspersky Small Office Security
Il sito Web si apre lentamente
Se il Browser protetto funziona lentamente:
- Riavvia il Browser protetto.
- Se il riavvio del browser non risolve il problema, prova a riavviare l'applicazione Kaspersky.
- Se il problema non viene risolto, riavvia il computer.
Se il problema persiste, invia una richiesta al Servizio di assistenza tecnica in uno dei seguenti modi:
- Fai clic su Segnala un problema nel Browser protetto. Nella finestra dei rapporti seleziona la categoria e descrivi il problema in modo dettagliato. Fai clic su Invia.
- Contatta il Servizio di assistenza tecnica di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.
Il Browser protetto si avvia in siti Web in cui non è necessario
Se il Browser protetto si avvia in un sito Web in cui non è necessario, modifica le impostazioni di Safe Money per il sito Web in questione.
- Nella finestra principale dell'applicazione Kaspersky fai clic su Safe Money.
- Se non sai esattamente come aprire l'applicazione, consulta questo articolo.
- Fai clic su Aggiungi sito Web a Safe Money.
- Digita l'indirizzo di un sito Web nella casella Sito Web per Safe Money (URL).
- Seleziona Non eseguire il Browser protetto o Chiedi all'utente.
- Fai clic su Aggiungi.
- Se necessario, immetti la password per modificare le impostazioni dell'applicazione e fai clic su Sì. Se hai dimenticato la password, ripristinala. Per istruzioni, consulta questo articolo.
L'indirizzo del sito Web verrà visualizzato nell'elenco.
L'autorizzazione del sito Web genera errori
Se non riesci ad accedere al sito Web nel Browser protetto, prova a eliminare i file cookie e ripeti l'accesso.
Consulta la guida sull'eliminazione dei file cookie per il tuo browser: Internet Explorer, Microsoft Edge basato su Chromium, Google Chrome, Mozilla Firefox e Yandex Browser.
Se il problema persiste, invia una richiesta al Servizio di assistenza tecnica in uno dei seguenti modi:
- Fai clic su Segnala un problema nel Browser protetto. Nella finestra dei rapporti seleziona la categoria e descrivi il problema in modo dettagliato. Fai clic su Invia.
- Contatta il Servizio di assistenza tecnica di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.
Il sito Web viene visualizzato in modo errato o non si apre
Se il sito Web non si apre o viene visualizzato in modo errato nel Browser protetto:
- Aggiorna la pagina.
- Se il problema non viene risolto, prova a riavviare Browser protetto o l'applicazione Kaspersky.
Se il riavvio non risolve il problema, aggiungi il sito Web alle esclusioni.
- Nella finestra principale dell'applicazione Kaspersky fai clic su Safe Money.
- Se non sai esattamente come aprire l'applicazione, consulta questo articolo.
- Fai clic su Aggiungi sito Web a Safe Money.
- Digita l'indirizzo di un sito Web nella casella Sito Web per Safe Money (URL).
- Seleziona Non eseguire il Browser protetto.
- Fai clic su Aggiungi.
Il sito Web non verrà aperto nel browser protetto.
Per aiutarci a migliorare il componente Safe Money, invia una richiesta al Servizio di assistenza tecnica in uno dei seguenti modi:
- Fai clic su Segnala un problema nel Browser protetto. Nella finestra dei rapporti seleziona la categoria e descrivi il problema in modo dettagliato. Fai clic su Invia.
- Contatta il Servizio di assistenza tecnica di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.
Impossibile acquisire una schermata quando il Browser protetto è in esecuzione
Il Browser protetto non presenta problemi di incompatibilità noti con gli strumenti di acquisizione delle schermate integrati. In caso di problemi con l'acquisizione delle schermate tramite il tasto STAMP, verifica le impostazioni o la combinazione di tasti per l'acquisizione delle schermate o se è in esecuzione un altro strumento di acquisizione delle schermate.
Non è possibile acquisire una schermata se la virtualizzazione hardware è abilitata. Per ulteriori informazioni sulla virtualizzazione hardware, consulta questo articolo.
Impossibile stampare una pagina Web aperta nel Browser protetto
Se non riesci a inviare una pagina aperta nel Browser protetto per la stampa:
- Salva la pagina come file, ad esempio in formato PDF. Per sapere come salvare una pagina in un file in Mozilla Firefox, consulta questo articolo.
- Apri la pagina salvata con un'altra applicazione e inviala per la stampa.
Problema quando si digita o si incolla testo dagli Appunti
Se riscontri problemi quando immetti un testo in una pagina aperta nel Browser protetto:
- Riavvia il Browser protetto.
- Se il riavvio del browser non risolve il problema, prova a riavviare l'applicazione Kaspersky.
- Se il problema non viene risolto, riavvia il computer.
Si apre un browser diverso in modalità Browser protetto
Usa i browser supportati dal componente Safe Money:
- Microsoft Edge 77.0.235.25 basato su Chromium e versioni successive*
- Microsoft Internet Explorer 8.0, 9.0, 10.0, 11.0 e versioni successive*
Internet Explorer versioni 8.0–11.0 nello stile della nuova interfaccia Windows non è supportato. - Mozilla Firefox 52.x–65.x e versioni successive*
- Mozilla Firefox ESR 52.x–60.x e versioni successive*
- Google Chrome 48.x–72.x e versioni successive*
- Yandex Browser 18.3.1–19.0.3 e versioni successive* (con limitazioni)
Per impostare il browser predefinito che verrà aperto in modalità Browser protetto:
- Nell'angolo inferiore sinistro della finestra principale fai clic su .
- Se non sai esattamente come aprire l'applicazione, consulta questo articolo.
- Vai alla sezione Protezione e seleziona Safe Money.
- Nell'elenco a discesa Per passare ai siti Web dalla finestra di Safe Money seleziona il browser che desideri utilizzare.
- Fai clic su Salva.
Il browser predefinito è stato modificato.
Useful references
Safe Money is not available in Kaspersky products
Messaggi "Rilevato problema di verifica del certificato" e "Impossibile garantire l'autenticità del dominio a cui viene stabilita una connessione crittografata" quando si tenta di aprire un sito Web
Errore di esecuzione durante l'avvio del Browser protetto
"Website opened in another Protected Browser" message when opening Safe Money in Microsoft Edge