Errore di esecuzione durante l'avvio del Browser protetto
Ultimo aggiornamento: 01 agosto 2023
Article ID: 12692
Problema
Durante l'apertura del Browser protetto potresti visualizzare il messaggio di errore: "Errore di esecuzione. Impossibile eseguire il Browser protetto: 0x80000221" o la notifica "Errore durante l'esecuzione del Browser protetto" nella parte inferiore dello schermo.
Causa
L'errore potrebbe essere causato dalla modifica delle raccolte di Windows standard.
Soluzione
- Imposta un altro browser predefinito per procedere ai siti Web. Consulta la guida di seguito.
- Rinomina la cartella Common in cui sono archiviate le impostazioni del Browser protetto. Consulta la guida di seguito.
Come modificare il browser predefinito in Kaspersky Standard, Plus, Premium
- Nella finestra principale dell'applicazione Kaspersky fai clic sul pulsante a forma di ingranaggio .
- Vai a Impostazioni relative alla privacy.
- Fai clic su Safe Money.
- Verifica quale browser è impostato come predefinito e seleziona un altro browser nell'elenco a discesa, ad esempio Google Chrome. Fai clic su Salva.
Il browser predefinito per accedere ai siti Web dalla finestra Safe Money verrà modificato.
Come modificare il browser predefinito in Kaspersky Security Cloud, Kaspersky Internet Security, Kaspersky Total Security, Kaspersky Small Office Security
- Nella finestra principale dell'applicazione Kaspersky fai clic sul pulsante a forma di ingranaggio .
- Vai a Protezione → Safe Money.
- Verifica quale browser è impostato come predefinito e seleziona un altro browser nell'elenco a discesa, ad esempio Google Chrome. Fai clic su Salva.
Il browser predefinito per accedere ai siti Web dalla finestra Safe Money verrà modificato.
Come rinominare la cartella Common
- Assicurati che il Browser protetto non sia in esecuzione.
- Assicurati che il Browser protetto non memorizzi i tuoi dati (ad esempio schede, cronologia e password) in quanto verranno eliminati.
- Vai a C:\ProgramData\Kaspersky Lab\Safebrowser\Common.
La cartella ProgramData in Windows è nascosta per impostazione predefinita. Abilita la funzione per mostrare le cartelle nascoste (in inglese). - Rinomina la cartella Common (con un nome a tua scelta, ad esempio Generale) utilizzando l'account amministratore.
La cartella Common verrà rinominata.
Cosa fare se il problema persiste
Se il problema persiste, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.