Messaggio "Il prodotto Kaspersky non garantisce una protezione completa dei dati: protezione HIPS disabilitata" durante l'apertura del Browser protetto

Ultimo aggiornamento: 01 agosto 2023 Article ID: 12681
 
 
 
 

Problema

Quando avvii il Browser protetto, potresti riscontrare il messaggio "Il prodotto Kaspersky non garantisce una protezione completa dei dati: protezione HIPS disabilitata".

Causa

Il componente Controllo applicazioni o Prevenzione intrusioni è disabilitato.

Soluzione

Se utilizzi Kaspersky Standard, Plus o Premium, abilita il componente Prevenzione intrusioni.

  1. Nella finestra principale dell'applicazione Kaspersky fai clic su Icona delle impostazioni nell'angolo inferiore sinistro.

Finestra principale in un'applicazione Kaspersky

  1. Nella finestra Impostazioni accedi alla sezione Impostazioni di sicurezza.

Finestra Impostazioni in un'applicazione Kaspersky

  1. Se il componente Prevenzione intrusioni è disabilitato, selezionalo.

Finestra Impostazioni di sicurezza in un'applicazione Kaspersky

  1. Sposta l'interruttore Prevenzione intrusioni sulla posizione "on" e fai clic su Salva.

Finestra Prevenzione intrusioni in un'applicazione Kaspersky

  1. Riavvia il Browser protetto.

Se utilizzi Kaspersky Security Cloud, Kaspersky Internet Security, Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Total Security o Kaspersky Small Office Security, abilita il componente Controllo applicazioni.

  1. Nella finestra principale dell'applicazione Kaspersky fai clic su Icona delle impostazioni nell'angolo inferiore sinistro.

Finestra principale in un'applicazione Kaspersky

  1. Nella finestra Impostazioni passa alla sezione Protezione → Protezione minacce avanzata.
  2. Se il componente Controllo applicazioni è disabilitato, selezionalo.

Finestra Impostazioni in un'applicazione Kaspersky

  1. Sposta l'interruttore Controllo applicazioni sulla posizione "on" e fai clic su Salva.

Finestra Controllo applicazioni in un'applicazione Kaspersky

  1. Riavvia il Browser protetto.

Cosa fare se il problema persiste

Se il problema persiste, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento della richiesta.

 
 
 
 
 
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