Errore "I database sono danneggiati"
Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2023
Article ID: 15345
Problema
L'errore "I database sono danneggiati" viene visualizzato quando si tenta di aggiornare i database:
Soluzione
- Scarica il programma di installazione per l'applicazione in uso:
- Kaspersky Basic, Standard, Plus, Premium
- Kaspersky Security Cloud
- Kaspersky Internet Security
- Kaspersky Anti-Virus
- Kaspersky Total Security
- Kaspersky Small Office Security
Per scoprire quale applicazione è installata nel tuo computer, utilizza la guida disponibile in questo articolo (in inglese).
- Rimuovere l'applicazione installata attualmente. Consulta questo articolo per le istruzioni. Per salvare la licenza o l'abbonamento corrente, seleziona la casella di controllo Informazioni sulla licenza o Informazioni sull'abbonamento nel passaggio Salvataggio degli oggetti della disinstallazione guidata.
- Riavvia il computer.
- Esegui il programma di installazione e segui le istruzioni nell'articolo per l'applicazione:
- L'applicazione verrà attivata automaticamente. Se non si è attivata automaticamente, attiva l'applicazione manualmente. Per istruzioni, consulta l'articolo relativo all'applicazione:
Cosa fare se il problema persiste
Se la reinstallazione dell'applicazione non consente di risolvere il problema, contatta il servizio clienti di Kaspersky selezionando l'argomento e compilando il modulo.