Errore "Server proxy non trovato" durante l'aggiornamento dei database
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2023
Article ID: 13287
Problema
L'aggiornamento dei database si interrompe con un errore e nei rapporti viene visualizzato l'errore "Server proxy non trovato".
Soluzione
- Apri le impostazioni dell'applicazione facendo clic su
nell'angolo in basso a sinistra della finestra principale.
Per informazioni su come aprire l'applicazione, consulta questo articolo. - Vai alla sezione Impostazioni di protezione (Protection settings) e seleziona Impostazioni di rete (Network settings).
- Fai clic su Impostazioni del server proxy (Proxy server settings).
- Seleziona Non utilizzare server proxy (Do not use proxy server) e fai clic su OK.
- Fai clic su Salva (Save) e conferma le azioni.
- Prova a eseguire nuovamente un aggiornamento dei database.
Se le impostazioni del server proxy non sono disponibili, installa la versione più recente dell'applicazione Kaspersky: Kaspersky Basic, Standard, Plus, Premium, Kaspersky Internet Security (in inglese), Kaspersky Anti-Virus (in inglese), Kaspersky Total Security (in inglese), Kaspersky Small Office Security (in inglese).
Cosa fare se la soluzione non funziona
Se il problema persiste, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.