Errore "Non tutti i componenti sono stati aggiornati"

 

Risposte alle domande più frequenti: Errori

 
 
 
 

Errore "Non tutti i componenti sono stati aggiornati"

← Torna alla sezione "Errori di aggiornamento"
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2021 Article ID: 13286
 
 
 
 

Problema

Si verifica un errore durante l'aggiornamento dei database. Nella finestra Rapporti dettagliati

  • lo stato di aggiornamento viene visualizzato come "Non tutti i componenti sono stati aggiornati"

The "Not all components were updated" error in the database update window

  • o è presente un messaggio "Errore nell'aggiornamento dei componenti" nell'elenco degli aggiornamenti.

Error updating components message in the update list

Motivo

I possibili motivi del problema sono:

  • L'applicazione o il server Kaspersky non funziona correttamente
  • Interruzione dell'alimentazione durante l'aggiornamento dei database
  • Utilizzo di un server proxy di memorizzazione nella cache
  • Conflitto con un'applicazione di terze parti nel computer

Soluzione

Prova ad avviare di nuovo l'aggiornamento dei database. Se riscontri lo stesso errore, reinstalla l'applicazione. A tale scopo:

  1. Scarica il pacchetto di installazione dal sito Web di Kaspersky:

    Per istruzioni su come individuare l'applicazione installata nel computer, consulta questo articolo.

  2. Disinstalla la versione corrente dell'applicazione. Consulta questo articolo per ottenere istruzioni. Per mantenere la licenza corrente, seleziona la casella di controllo Informazioni sulla licenza nella finestra Salvataggio degli oggetti durante la disinstallazione dell'applicazione.
  3. Riavvia il computer.
  4. Esegui il file di installazione e segui le istruzioni relative alla disinstallazione:
  5. (in inglese)

  6. Le informazioni sulla licenza attiva verranno caricate automaticamente. Se le informazioni sulla licenza non vengono aggiunte automaticamente, attiva l'applicazione. Per istruzioni su come attivare un'applicazione Kaspersky, vedi:
  7. (in inglese)

L'applicazione verrà reinstallata e sarà pronta all'uso.

Cosa fare se l'errore persiste

Se il problema si ripresenta, contatta il supporto tecnico di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.

 
 
 
 
Questa informazione ti è stata utile?
No
Grazie!
 

 
 

Come possiamo migliorare l'articolo?

Il tuo feedback verrà utilizzato esclusivamente per finalità di miglioramento dei contenuti. Se ti serve assistenza, contatta l’assistenza tecnica.

Invia Invia

Grazie del feedback!

I tuoi suggerimenti contribuiranno al miglioramento dell'articolo.

OK