Raccomandazioni generali per la risoluzione dei problemi di aggiornamento del database nelle applicazioni Kaspersky

Ultimo aggiornamento: 01 agosto 2023 Article ID: 13285
 
 
 
 

Questo articolo fa riferimento a:

  • Kaspersky Standard, Plus, Premium
  • Kaspersky Security Cloud
  • Kaspersky Internet Security
  • Kaspersky Anti-Virus
  • Kaspersky Total Security
  • Kaspersky Small Office Security
 
 
 
 

Problema

Gli aggiornamenti automatici e pianificati non vengono avviati. Dopo un tentativo di esecuzione di un aggiornamento manuale, ottieni il seguente risultato:

  • La finestra principale è rossa o gialla.
  • Nella finestra principale vengono visualizzate le notifiche "La protezione è a rischio" o "La protezione potrebbe essere a rischio".
  • Nella finestra Aggiornamento database vengono visualizzati gli avvisi "I database non sono aggiornati" o "I database non sono aggiornati da molto tempo".

Soluzione

Passaggio 1. Controlla le impostazioni di un'applicazione Kaspersky

  1. Disattiva la modalità Gioco e l'opzione "Disabilita attività pianificate durante l'alimentazione a batteria". Consulta la guida per le seguenti applicazioni:
  2. Disabilita l'opzione "Limita il traffico sulle connessioni a consumo". Consulta la guida per le seguenti applicazioni:
  3. Disabilita l'utilizzo del server proxy. Consulta la guida per le seguenti applicazioni:

Passaggio 2. Controlla le impostazioni del computer.

  1. Verifica che la data e il fuso orario di sistema siano corretti. Per istruzioni, consulta questo articolo.
  2. Controlla se il servizio DNS funziona correttamente. Se il servizio non è in esecuzione, riavvialo. Per istruzioni, consulta questo articolo.
    Se il servizio DNS funziona ma il problema persiste, prova a immettere l'indirizzo di un altro server DNS. Per istruzioni, consulta questo articolo.
  3. Reimposta le impostazioni del server proxy nel sistema operativo. Per istruzioni, consulta questo articolo.
  4. Verifica la disponibilità dei server degli aggiornamenti Kaspersky Lab. A tale scopo, fai clic su uno dei collegamenti nell'elenco degli indirizzi dei server. Se la pagina del server viene scaricata, i server Kaspersky Lab sono accessibili.

Cosa fare se la soluzione non funziona

  1. Individua il nome dell'errore di aggiornamento. Consulta la guida per le seguenti applicazioni:
  2. Contatta il servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.
 
 
 
 

Come disabilitare la modalità Gioco e Risparmio batteria in Kaspersky Standard, Plus, Premium

 
 
 
 

Come disabilitare le funzionalità Limita il traffico sulle connessioni a consumo e la modalità Gioco per Kaspersky Security Cloud, Kaspersky Internet Security, Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Total Security, Kaspersky Small Office Security

 
 
 
 

Come disabilitare l'opzione "Limita il traffico sulle connessioni a consumo" in Kaspersky Standard, Plus, Premium

 
 
 
 

Come disabilitare la funzionalità Limita il traffico sulle connessioni a consumo per Kaspersky Security Cloud, Kaspersky Internet Security, Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Total Security, Kaspersky Small Office Security

 
 
 
 

Come disabilitare l'uso del server proxy in Kaspersky Standard, Plus, Premium

 
 
 
 

Come disabilitare l'uso del proxy in Kaspersky Security Cloud, Kaspersky Internet Security, Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Total Security, Kaspersky Small Office Security

 
 
 
 

Dove trovare il nome dell'errore di aggiornamento in Kaspersky Standard, Plus, Premium

 
 
 
 

Come trovare il nome dell'errore di aggiornamento per Kaspersky Security Cloud, Kaspersky Internet Security, Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Total Security, Kaspersky Small Office Security

 
 
 
 
 
Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.