Raccomandazioni generali per la risoluzione dei problemi di aggiornamento del database

 

Risposte alle domande più frequenti: Errori

 
 
 
 

Raccomandazioni generali per la risoluzione dei problemi di aggiornamento del database

← Torna alla sezione "Errori di aggiornamento"
Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2021 Article ID: 13285
 
 
 
 

Problema

Gli aggiornamenti automatici e pianificati non vengono avviati. Dopo un tentativo di esecuzione di un aggiornamento manuale, ottieni il seguente risultato:

  • La finestra principale è rossa o gialla.
  • Nella finestra principale vengono visualizzate le notifiche "La protezione è a rischio" o "La protezione potrebbe essere a rischio".

Finestra principale in un'applicazione Kaspersky con la notifica relativa al problema di aggiornamento del database

  • Nella finestra Aggiornamento database vengono visualizzati gli avvisi "I database non sono aggiornati" o "I database non sono aggiornati da molto tempo".

Avviso I database non sono aggiornati da molto tempo nella finestra Aggiornamento database

Soluzione

Passaggio 1. Controlla le impostazioni di un'applicazione Kaspersky

  1. Disattiva la modalità Gioco e l'opzione "Disabilita attività pianificate durante l'alimentazione a batteria". Consulta la guida di seguito.
  2. Disabilita l'opzione "Limita il traffico sulle connessioni a consumo". Consulta la guida di seguito.
  3. Disabilita l'utilizzo del server proxy. Consulta la guida di seguito.

Passaggio 2. Controlla le impostazioni del computer.

  1. Controlla se la data e il fuso orario di sistema sono corretti. Per istruzioni, consulta questo articolo (in inglese).
  2. Controlla se il servizio DNS funziona correttamente. Se il servizio non è in esecuzione, riavvialo. Per istruzioni, consulta questo articolo.
    Se il servizio DNS funziona ma il problema persiste, prova a immettere l'indirizzo di un altro server DNS. Per istruzioni, consulta questo articolo.
  3. Reimposta le impostazioni del server proxy nel sistema operativo. Per istruzioni, consulta questo articolo.
  4. Verifica se i server di aggiornamento Kaspersky sono accessibili selezionando uno dei collegamenti presenti nell'elenco degli indirizzi dei server (in inglese). Se la pagina si apre correttamente, il server è disponibile.

Cosa fare se il problema persiste

  1. Individua il nome dell'errore di aggiornamento. Consulta la guida di seguito.
  2. Contatta l'Assistenza tecnica di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.
 
 
 
 
 

Come disattivare la modalità Gioco e l'opzione "Disabilita attività pianificate durante l'alimentazione a batteria"

 
 
 
 
 

Come disabilitare l'opzione "Limita il traffico sulle connessioni a consumo"

 
 
 
 
 

Come disabilitare l'utilizzo del server proxy

 
 
 
 
 

Dove trovare il nome dell'errore di aggiornamento

 
 
 
 
Questa informazione ti è stata utile?
No
Grazie!
 

 
 

Come possiamo migliorare l'articolo?

Il tuo feedback verrà utilizzato esclusivamente per finalità di miglioramento dei contenuti. Se ti serve assistenza, contatta l’assistenza tecnica.

Invia Invia

Grazie del feedback!

I tuoi suggerimenti contribuiranno al miglioramento dell'articolo.

OK