Problema di accesso alle stampanti di rete o alle unità e alle cartelle condivise causato da un'applicazione Kaspersky

Ultimo aggiornamento: 01 agosto 2023 Article ID: 15504
 
 
 
 

Questo articolo fa riferimento a:

  • Kaspersky Standard, Plus, Premium
  • Kaspersky Security Cloud
  • Kaspersky Internet Security
  • Kaspersky Total Security
  • Kaspersky Small Office Security
  • Kaspersky Secure Connection
 
 
 
 

Problema

Un'applicazione Kaspersky installata nel computer non consente la connessione a una cartella o a un'unità condivisa e blocca l'accesso a una stampante di rete.

Soluzione

  1. Consenti la connessione alle porte locali tramite i protocolli TCP e UDP nelle impostazioni del Firewall dell'applicazione Kaspersky. Consulta la guida di seguito.
  2. Aggiungi la rete alle reti attendibili nelle impostazioni del Firewall. Consulta la guida di seguito.
  3. Se utilizzi Kaspersky Secure Connection e la stampa con una stampante di rete non funziona quando la connessione VPN è attiva, consulta la guida di seguito.
 
 
 
 

Come consentire la connessione alle porte locali tramite TCP e UDP in Kaspersky Standard, Plus, Premium

 
 
 
 

Come consentire la connessione alle porte locali tramite TCP e UDP in Kaspersky Security Cloud, Kaspersky Internet Security, Kaspersky Total Security, Kaspersky Small Office Security

 
 
 
 

Come aggiungere la rete all'elenco Attendibili in Kaspersky Standard, Plus, Premium

 
 
 
 

Come aggiungere la rete all'elenco Attendibili in Kaspersky Security Cloud, Kaspersky Internet Security, Kaspersky Total Security, Kaspersky Small Office Security

 
 
 
 

Cosa fare se la stampa con una stampante di rete smette di funzionare quando si stabilisce la connessione VPN

 
 
 
 

Cosa fare se il problema persiste

 
 
 
 
 
Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.