Un sito Web è bloccato da un'applicazione Kaspersky. Cosa devo fare?

 

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Un sito Web è bloccato da un'applicazione Kaspersky. Cosa devo fare?

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Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2021 Article ID: 15335
 
 
 
 
Se non riesci a trovare quello che stai cercando, prova il nostro sito web in inglese.
 
 
 
 

Questo articolo fa riferimento a: 

  • Kaspersky Security Cloud
  • Kaspersky Internet Security
  • Kaspersky Anti-Virus
  • Kaspersky Total Security
  • Kaspersky Small Office Security
 
 
 
 

Causa

Le applicazioni Kaspersky possono bloccare l'accesso al sito Web a causa dei seguenti motivi:

  • Il sito può contenere collegamenti di phishing, codice dannoso o altre minacce.
  • Quando si accede al sito Web, i contenuti del sito Web di livello superiore possono essere caricati, operazione potenzialmente considerata non sicura da Kaspersky Security Network.
  • Il sito può contenere contenuti considerati sensibili. Se Parental Control è abilitato, il sito verrà bloccato.
  • Problema con un certificato del sito Web
  • Altre cause non correlate alle minacce.
Se sei il proprietario del sito Web bloccato, vedi questo articolo per ottenere istruzioni.

Soluzione 

Se la notifica indica che il sito Web è infetto, è consigliabile non seguire le istruzioni riportate di seguito e o aprire il sito Web.
  • Se il sito Web bloccato è sicuro (HTTPS), prova ad aggiungerlo alle esclusioni dalla Scansione delle connessioni crittografate. Consulta questo articolo per ottenere istruzioni.
  • Disabilitare l'esecuzione di script per l'interazione con le pagine Web: accedere a ImpostazioniImpostazioni di rete. Deselezionare la casella di controllo Inocula script nel traffico Web per interagire con le pagine Web e fare clic su Continua. Nell'angolo inferiore destro fare clic su Salva → .
  • Se hai Kaspersky Secure Connection installato, prova a disabilitarlo.
  • Se il problema si verifica in una pagina di pagamento o di una banca, prova a disabilitare Browser protetto per questa pagina. Consulta questo articolo per ottenere istruzioni.
  • Controlla il collegamento utilizzando il Threat Intelligence Portal. Se il collegamento è stato identificato come sicuro, aggiungilo all'elenco Attendibili. Consulta la guida di seguito.
  • Assicurarsi che l'estensione Kaspersky Protection sia installata e abilitata nel browser. Per istruzioni, consultare questo articolo.

Cosa fare se il problema persiste

 
 
 
 
 

Come aggiungere un collegamento all'elenco Attendibili

 
 
 
 
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