Cosa fare se un'applicazione Kaspersky blocca il mio sito Web o l'applicazione.
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2024
Article ID: 15332
Problema
Un'applicazione Kaspersky non consente l'apertura del tuo sito Web o dell'applicazione.
Causa
Se:
- Il tuo sito Web è bloccato da un'applicazione Kaspersky, il sito Web probabilmente è stato violato e contiene codice dannoso o collegamenti di phishing.
- La tua applicazione è bloccata da un'applicazione Kaspersky, forse si tratta di un falso rilevamento.
Soluzione
Aggiorna i database e controlla il sito Web o il file dell'applicazione utilizzando OpenTIP.
Se il sito Web o il file sono stati identificati come sicuri, ma il problema persiste, contatta:
- Servizio clienti di Kaspersky se utilizzi un'applicazione Kaspersky per utenti privati.
- Assistenza tecnica di Kaspersky se utilizzi Kaspersky Endpoint Security.
Nella richiesta specifica le seguenti informazioni:
- Il nome e la versione dell'applicazione Kaspersky installata
- Tipo di richiesta: malware
- Argomento della richiesta: falso positivo
- Versione del sistema operativo
- File di esempio o collegamento completo all'oggetto nel sito Web rilevato come falso positivo. Aggiungi il file a un archivio protetto da password. Imposta la password infetta e specificala nella richiesta.
- Data di aggiornamento dei database dell'applicazione Kaspersky
Allega una schermata (in inglese) del rilevamento e il file di traccia dell'applicazione Kaspersky che registra il momento del rilevamento.
Il servizio clienti non è previsto per Kaspersky Free. Se hai bisogno di un Servizio clienti completo, acquista una delle applicazioni Kaspersky supportate per gli utenti privati.