Errore 27300 durante l'installazione di un'applicazione Kaspersky

Ultimo aggiornamento: 01 agosto 2023 Article ID: 14829
 
 
 
 
Questo articolo è correlato alle applicazioni Kaspersky per uso privato.
 
 
 
 

Durante l'installazione di un'applicazione Kaspersky, è possibile che venga visualizzato l'errore con il codice 27300. Il testo del messaggio di errore contiene il codice dell'errore e il driver che causa il problema.

Errore 27300 durante l'installazione di un'applicazione Kaspersky

Soluzione

Trova la soluzione corrispondente al driver e al codice di errore nel testo del messaggio di errore nella tabella riportata di seguito: dopo aver seguito le istruzioni, riavvia il computer ed esegui di nuovo l'installazione dell'ultima versione dell'applicazione Kaspersky interessata.

Codice di erroreMotivoSoluzione
2147023838klkbdflt2.sys
L'errore si verifica se al server non è collegata una tastiera. Per risolvere il problema, collega la tastiera per l'installazione dell'applicazione.
2147023673klim6.sys
Scarica la versione più recente di un'applicazione Kaspersky dal sito Web di Kaspersky. Questo problema è stato risolto nelle versioni più recenti.

2147024891
2147023828

2147024894

mklif.sys

klhk.sys_x64

  1. Verifica che non siano installate applicazioni non compatibili nel computer. Se sono installate applicazioni di questo tipo, disinstallale. Per istruzioni, consulta questo articolo.
  2. Usa lo strumento kavremover per rimuovere i file rimanenti delle applicazioni Kaspersky installate in precedenza nel computer. Per istruzioni, consulta questo articolo.
2146500025klim6.sys
  1. Disabilita la verifica delle firme digitali per i driver nel sistema operativo. Per istruzioni, consulta il forum ufficiale di Microsoft (in inglese).
  2. Dopo aver reinstallato l'applicazione, abilita la verifica delle firme digitali dei driver.

2147023836

2147024809

2147023170

2147024864

2147023824

2147024894

klim6.sys

klkbdflt2.sys

Qualsiasi

Qualsiasi

klim6.sys

klgse.sys_x64

Usa lo strumento kavremover per rimuovere i file rimanenti delle applicazioni Kaspersky installate in precedenza nel computer. Per istruzioni, consulta questo articolo.

2146500043mklif.sys

Le applicazioni Kaspersky sono sono compatibili con i sistemi operativi eseguiti sul processore Snapdragon. Per dettagli, visita il sito web ufficiale di Microsoft.

2147024883klim6.sys

Se utilizzi Windows 7 o Windows 8, apporta le modifiche al Registro di sistema:

  1. Apri l'editor del Registro di sistema. Per istruzioni, visita il sito Web di Microsoft.
  2. Apri il ramo del Registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Network
  3. Rinomina il parametro Config in Config2.
  4. Riavvia il computer.

2147024770
536870329

Qualsiasi

Se utilizzi Windows 10, verifica che siano installati tutti gli aggiornamenti più recenti. Visita il sito Web di Microsoft, fai clic su Aggiorna ora e attieniti alle istruzioni.

L'errore potrebbe essere correlato al malfunzionamento o alla disinstallazione dei driver di rete per le seguenti applicazioni di terze parti: VMware Workstation, VMware Player, Cisco AnyConnect, NPF (WinPcap). Questo errore riguarda non solo l'installazione del software Kaspersky, ma anche il software di altri provider che utilizzano il filtro NDIS. Reinstalla le suddette applicazioni se le usi o le hai già utilizzate. Questa operazione dovrebbe sovrascrivere le informazioni su librerie e driver problematici di queste applicazioni e risolvere il problema di installazione.

2147416359

Qualsiasi

  1. Apri il Panello di controllo e vai a Strumenti di amministrazioneServizi.
  2. Verifica che Servizio di installazione della rete sia presente nell'elenco e che a questo sia associato il tipo di avvio Manuale.
  3. Se il servizio è presente e il tipo di avvio è corretto, ma il problema si ripresenta, è possibile che il servizio sia danneggiato.
  4. Ti consigliamo di reinstallare il sistema operativo.

2147418113
1906441222

Qualsiasi
  1. Avvia il computer in Modalità provvisoria. Per istruzioni, consulta questo articolo (in inglese).
  2. Apri la riga di comando. Per istruzioni, consulta questo articolo (in inglese).
  3. Esegui i comandi:
net stop cryptsvc
ren %systemroot%\system32\catroot2 catroot2_old
net start cryptsvc
2147024894klim6.sys_x64.sys
Il problema si verifica a causa di errori in un sistema operativo sovraccarico. Per risolvere il problema, ripristina il PC. Per istruzioni, consulta il sito Web Microsoft. Prima di ripristinare il computer, si consiglia di creare una copia di backup dei file necessari (documenti, foto, elementi multimediali e così via) in un'unità esterna.

Altro

Altro

Usa lo strumento kavremover per rimuovere i file rimanenti delle applicazioni Kaspersky installate in precedenza nel computer. Per istruzioni, consulta questo articolo.


Cosa fare se l'errore si ripresenta

Se il problema persiste, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento della richiesta.

Nella richiesta, fornisci quanto segue:

  • Una screenshot dell'errore. Se non sai come acquisire una screenshot, consulta questo articolo (in inglese).
  • Il rapporto generato dallo strumento Get System Info (GSI). Per istruzioni, consulta questo articolo.
 
 
 
 
 
Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.