Errore "L'applicazione non è stata installata. Il computer potrebbe essere infetto da virus"
Se l'installazione di un'applicazione Kaspersky non va a buon fine e restituisce l'errore "L'applicazione non è stata installata. Il computer potrebbe essere infetto da virus”, segui i suggerimenti seguenti.
Passaggio 1. Esegui una scansione virus
Esegui la scansione virus del computer con Kaspersky Virus Removal Tool.
- Scarica Kaspersky Virus Removal Tool.
- Esegui una scansione utilizzando la guida contenuta in questo articolo.
Passaggio 2. Crea un punto di ripristino
Se utilizzi Windows 10:
- Fai clic sull'icona di ricerca di Windows.
- Digita "crea un punto di ripristino" nel campo di ricerca e fai clic su Crea un punto di ripristino.
- Apri la scheda Protezione sistema, seleziona il disco per il quale desideri creare il punto di ripristino.
- Fai clic su Configura.
- Seleziona Attiva protezione sistema e fai clic su OK.
- Fai clic su Crea.
- Inserisci la descrizione per il punto di ripristino e fai clic su Crea.
- Fai clic su Chiudi.
Verrà creato un punto di ripristino per il disco locale C in Windows 10.
Se utilizzi una delle versioni precedenti del sistema operativo, fai clic sul collegamento per visualizzare la guida sul sito Web del supporto Microsoft:
Passaggio 3. Assicurati di disporre di un codice di attivazione per l'applicazione
Dopo aver creato un punto di ripristino, assicurati di disporre di un codice di attivazione a 20 cifre per l'applicazione Kaspersky. Dovrai inserirlo dopo aver reinstallato l'applicazione.
Il codice contiene lettere latine e numeri suddivisi in quattro gruppi da 5 caratteri.
Se hai acquistato l'applicazione offline, vedrai il codice di attivazione nella Guida introduttiva disponibile nella confezione.
Se hai acquistato l'applicazione online, il codice di attivazione sarà contenuto nel messaggio e-mail inviato dal negozio online.
Se hai smarrito il codice di attivazione, puoi ripristinarlo. Per istruzioni, consulta questo articolo.
Passaggio 4. Elimina i file delle versioni precedenti del prodotto installate
- Scarica kavremvr.exe.
- Esegui il file.
- Esamina il contratto di licenza. Fai clic su Accept se accetti le condizioni.
- Inserisci il codice presente nell'immagine.
- Scegli l'applicazione Kaspersky che desideri rimuovere.
- Fai clic su Remove.
- Attendi la rimozione dell'applicazione e fai clic su OK.
- Riavvia il computer.
In questo modo un'applicazione Kaspersky verrà rimossa completamente dal computer. Se sono installate più applicazioni Kaspersky, rimuovile una alla volta.
Passaggio 5. Installa l'applicazione Kaspersky
Prova a installare nuovamente l'applicazione Kaspersky.
Se il problema persiste, contatta il servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.