Errore "L'applicazione non è stata installata. Il computer potrebbe essere infetto da virus"
Problema
Durante l'installazione, potresti riscontrare l'errore "L'applicazione non è stata installata. Il computer potrebbe essere infetto da virus".
Soluzione
Segui i consigli di seguito.
Passaggio 1. Esegui una scansione malware
Esegui la scansione virus del computer con Kaspersky Virus Removal Tool:
- Scarica Kaspersky Virus Removal Tool.
- Esegui una scansione utilizzando lo strumento.
Passaggio 2. Crea un punto di ripristino
Segui le istruzioni corrispondenti per il tuo sistema operativo.
- Per Windows 10:
- Fai clic sull'icona di ricerca nella barra delle applicazioni di Windows.
- Digita "crea un punto di ripristino" nel campo di ricerca e seleziona Crea un punto di ripristino.
- Apri la scheda Protezione sistema, seleziona il disco per il quale desideri creare il punto di ripristino.
- Fai clic su Configura.
- Seleziona Attiva protezione sistema e fai clic su OK.
- Fai clic su Crea.
- Inserisci una descrizione per il punto di ripristino e fai clic su Crea.
- Fai clic su Chiudi.
- Per Windows 11 utilizza le istruzioni sul sito Web del supporto Microsoft.
- Per Windows 7/Vista/XP utilizza le istruzioni sul sito Web del supporto Microsoft.
Passaggio 3. Assicurati di disporre di un codice di attivazione per l'applicazione
Dopo aver creato un punto di ripristino, assicurati di disporre di un codice di attivazione a 20 cifre per l'applicazione Kaspersky. Dovrai inserirlo dopo aver reinstallato l'applicazione. Il codice contiene lettere latine e numeri suddivisi in quattro gruppi da 5 caratteri.
Se hai acquistato una versione in scatola dell'applicazione, il codice di attivazione è disponibile nella prima pagina della Guida introduttiva.
Se hai acquistato l'applicazione online, il codice di attivazione verrà inviato dal negozio online all'e-mail specificata nell'ordine.
Se hai smarrito il codice di attivazione, puoi ripristinarlo utilizzando le istruzioni.
Passaggio 4. Rimuovi eventuali parti restanti delle versioni precedenti dell'applicazione
- Scarica lo strumento KAVRemover.
- Esegui il file.
- Leggi attentamente il Contratto di licenza con l'utente finale. Fai clic su Accetta per accettare le condizioni.
- Inserisci il codice di sicurezza presente nell'immagine.
- Seleziona l'applicazione Kaspersky che desideri rimuovere.
- Fai clic su Rimuovi.
- Attendi di ricevere la notifica dell'avvenuta rimozione dell'applicazione e fai clic su ОК.
- Riavvia il PC.
Se nel computer sono installate più applicazioni Kaspersky, rimuovile una alla volta.
Passaggio 5. Installa nuovamente l'applicazione Kaspersky
Esegui nuovamente l'installazione dell'applicazione.
Se il problema persiste, contatta il Servizio clienti di Kaspersky.