Errore "La versione dell'applicazione è stata aggiornata, ma i file della versione precedente non sono stati rimossi"
Se durante l'aggiornamento dell'applicazione si verifica un errore con il messaggio "La versione dell'applicazione è stata aggiornata, ma i file della versione precedente non sono stati rimossi", salva le informazioni sulla licenza e reinstalla l'applicazione.
- Connetti l'applicazione all'account My Kaspersky. Consulta questo articolo per le istruzioni.
- Se utilizzi Kaspersky Small Office Security, connetti l'applicazione al tuo account nella Console di gestione di Kaspersky Small Office Security. Per istruzioni, visualizza la pagina della Guida in linea.
- Scarica la versione più recente del prodotto dal sito Web di Kaspersky. Per istruzioni su come individuare l'applicazione installata nel computer, consulta questo articolo (in inglese).
- Rimuovi la versione attualmente installata utilizzando lo strumento di rimozione. Consulta questo articolo per le istruzioni.
- Installa la versione più recente dell'applicazione.
- Collega l'applicazione appena installata al tuo account in My Kaspersky o nella Console di gestione di Kaspersky Small Office Security.
L'applicazione verrà reinstallata e la licenza precedente verrà attivata automaticamente quando ti connetterai al tuo account.
Cosa fare se il problema persiste
Se riscontri problemi durante la disinstallazione o l'installazione di un'applicazione Kaspersky, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.
Il servizio clienti per Kaspersky Free non è disponibile. Cerca la soluzione per il tuo problema nel Forum o apri un nuovo argomento con una descrizione del problema.
Se desideri ricevere un servizio clienti completo, acquista una soluzione Kaspersky per utenti privati, ad esempio Kaspersky Internet Security.