Errore "Impossibile connettersi a My Kaspersky" durante l'installazione di un'applicazione Kaspersky
Causa
- Impostazioni del server proxy errate nel sistema operativo
- Malfunzionamento del server DNS
Soluzione
- Reimposta le impostazioni del server proxy nel sistema operativo. Consulta la guida di seguito.
- Modifica l'indirizzo DNS nelle impostazioni di rete. Consulta la guida di seguito.
Come reimpostare le impostazioni del server proxy nel sistema operativo
- Assicurati che sia installata la versione più recente di un'applicazione Kaspersky.
- Premi i tasti +R.
- Digita inetcpl.cpl e fai clic su OK.
- Vai alla scheda Connessioni e fai clic su Impostazioni LAN.
- Nella finestra Impostazioni rete locale (LAN) deselezionare le caselle di controllo Rileva automaticamente impostazioni e Utilizza un server proxy per le connessioni LAN. Queste impostazioni non verranno applicate alle connessioni remote o VPN.
- Fai clic su OK.
- Vai alla scheda Avanzate, quindi fai clic su Ripristina impostazioni avanzate → Applica.
- Fai clic su OK.
- Riavvia il PC.
Il server proxy non verrà più utilizzato dal browser e dal sistema operativo.
Prova a connetterti nuovamente al tuo account My Kaspersky. Per istruzioni, consulta questo articolo (in inglese).
Come modificare l'indirizzo DNS nelle impostazioni di rete
- Premi i tasti +R.
- Digita ncpa.cpl e fai clic su OK.
- Nella finestra Connessioni di rete fai clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione di rete desiderata e seleziona Proprietà.
- Nella scheda Rete seleziona Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e fai clic su Proprietà.
- Nella finestra Proprietà Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) seleziona Utilizza i seguenti indirizzi server DNS. Digita 8.8.8.8 nel campo Server DNS preferito e 8.8.4.4 nel campo Server DNS alternativo.
- Fai clic su OK.
- Nella finestra Proprietà Ethernet fai clic su OK.
L'indirizzo del server DNS verrà aggiunto alle proprietà di rete.
Prova a connetterti nuovamente al tuo account My Kaspersky. Per istruzioni, consulta questo articolo (in inglese).
Cosa fare se il problema persiste
Se il problema persiste, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento della richiesta.
Il servizio clienti per Kaspersky Free non è disponibile. Puoi cercare il tuo problema nel nostro Forum o creare un nuovo argomento con una descrizione dettagliata del problema.
Se desideri un servizio clienti completo, scarica una soluzione supportata per gli utenti privati e acquista la relativa licenza.