Errore "Impossibile connettersi all'origine dell'installazione dell'applicazione"

Ultimo aggiornamento: 02 maggio 2023 Article ID: 11007
 
 
 
 

Causa

  • Nel PC è installato un firewall che blocca la connessione Internet necessaria per l'installazione.
  • Nel sistema operativo sono state inserite impostazioni del server proxy errate.
  • I server di Kaspersky sono temporaneamente non disponibili per interventi di manutenzione.

Soluzione

  • Prova a installare nuovamente l'applicazione in seguito (tra un'ora circa).
  • Assicurati che nel computer non sia installato un firewall di terze parti. L'elenco dei software incompatibili e le istruzioni per rimuoverli sono disponibili in questo articolo.
  • Assicurati che Microsoft Defender Firewall non blocchi la connessione Internet dell'applicazione. Per istruzioni, consulta questo articolo.
  • Reimposta le impostazioni del server proxy nel sistema operativo. Per informazioni dettagliate, consulta questo articolo.
  • Prova a connetterti a Internet usando il cellulare. Consulta le istruzioni per Android e iOS.
  • Modifica l'indirizzo DNS nelle impostazioni di rete. Per istruzioni, consulta questo articolo.
  • Ripristina le impostazioni di rete e del server proxy. Per istruzioni, consulta questo articolo.

Cosa fare se l'errore si ripresenta

Se il problema persiste, contatta il servizio clienti di Kaspersky.

 
 
 
 
 
Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.