Errore "I file di installazione non sono firmati"
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- Applicazioni Kaspersky per uso privato
- Kaspersky Endpoint Security 12.3.0 for Windows (versione 12.3.0.493)
- Kaspersky Endpoint Security 12.2.0 for Windows (versione 12.2.0.462)
- Kaspersky Endpoint Security 12.1.0 for Windows (versione 12.1.0.506)
- Kaspersky Endpoint Security 12.0.0 for Windows (versione 12.0.0.465)
- Kaspersky Endpoint Security 11.11.0 for Windows (versione 11.11.0.452)
- Kaspersky Endpoint Security 11.10.0 for Windows (versione 11.10.0.399)
- Kaspersky Endpoint Security 11.9.0 for Windows (versione 11.9.0.351)
- Kaspersky Endpoint Security 11.8.0 for Windows (versione 11.8.0.384)
- Kaspersky Endpoint Security 11.7.0 for Windows (versione 11.7.0.669)
- Kaspersky Endpoint Security 11.6.0 for Windows (versione 11.6.0.394)
Problema
Durante l'installazione di un'applicazione Kaspersky potresti visualizzare il messaggio di errore "Firma digitale dei file di installazione mancante".
Soluzione
Segui i passaggi illustrati di seguito per risolvere il problema.
Passaggio 1. Controlla la data di sistema nel computer
Controlla la data di sistema nel computer (in inglese). Se la data di sistema è errata, correggila e prova ad attivare nuovamente l'applicazione Kaspersky.
Passaggio 2. Verifica la firma digitale del programma di installazione
- Assicurati che la firma digitale del programma di installazione dell'applicazione Kaspersky sia autentica.
- Se la firma digitale non è valida o è danneggiata, scarica il programma di installazione dell'applicazione.
- Prova a installare nuovamente l'applicazione Kaspersky.
Passaggio 3. Controlla la presenza degli aggiornamenti più recenti di Windows
Assicurati di aver installato gli aggiornamenti più recenti di Windows nel tuo dispositivo. Consulta le istruzioni per tutte le versioni nel sito Web di Microsoft.
In questo caso:
- Installa il Service Pack 1 (KB976932).
Se questo aggiornamento è già installato, procedi al passaggio 2.- Apri il Catalogo di Microsoft Update.
- Seleziona la versione del sistema operativo e fai clic su Scarica.
- Scarica e installa l'aggiornamento.
- Installa l'aggiornamento KB4490628.
- Apri il Catalogo di Microsoft Update.
- Seleziona la versione del sistema operativo e fai clic su Scarica.
- Scarica e installa l'aggiornamento.
- Installa l'aggiornamento KB4474419.
- Apri il Catalogo di Microsoft Update.
- Seleziona la versione del sistema operativo e fai clic su Scarica.
- Scarica e installa l'aggiornamento.
- Riavvia il PC e reinstalla l'applicazione.
Passaggio 4. Verifica se sono installati i certificati radice richiesti (applicabile a Windows 7 e Windows 8)
Per la corretta verifica della firma del file di installazione in Windows 7 e Windows 8, installa i certificati radice DigiCert Assured ID Root CA e GlobalSign Root R3:
- Apri i certificati radice DigiCert — Download e test | DigiCert.com.
- Trova il certificato DigiCert Assured ID Root CA nella tabella e fai clic su Scarica DER/CRT.
- Apri il file scaricato e fai clic su Installa certificato.
- Fai clic su Avanti.
- Seleziona Mettere tutti i certificati nel seguente archivio e fai clic su Sfoglia.
- Seleziona Autorità di certificazione radice attendibili e fai clic su OK.
- Fai clic su Avanti→ Fine.
- Apri GlobalSign Root Certificates :: GlobalSign Root Certificates :: GlobalSign Support (Certificati radice GlobalSign :: Certificati radice GlobalSign :: Assistenza GlobalSign).
- Trova il certificato GlobalSign Root R3 e fai clic su Download Certificate (Binary/DER Encoded) (Scarica certificato (Binario/Codifica DER).
- Ripeti i passaggi 3-7 per installare il certificato GlobalSign Root R3.
- Prova a reinstallare un'applicazione Kaspersky.
Passaggio 6. Rimuovi il malware dal computer
Uso di Kaspersky Virus Removal Tool.
Per Windows XP e Vista, usa la versione precedente di Kaspersky Virus Removal Tool.
Passaggio 7. Verifica se sono presenti certificati Kaspersky nella cartella Certificati non disponibili nell'elenco locale
Per visualizzare i certificati nell'archivio del computer locale sono necessari i privilegi di amministratore.
- Premi i tasti +R.
- Nella casella di comando Esegui (Avvia programma in Windows XP) digita mmc.
- Fai clic su OK.
- Nel menu File scegli Aggiungi/Rimuovi snap-in.
- Nella finestra di dialogo Aggiungi/Rimuovi snap-in seleziona Certificati e fai clic su Aggiungi.
- Nella finestra Snap-in certificati seleziona Account del computer e fai clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Selezione computer fai clic su Fine.
- Fai clic su OK.
- Nella finestra Radice console espandi la directory Certificati (computer locale) e seleziona Certificati non disponibili nell'elenco locale.
- Se visualizzi certificati del software di protezione in questa cartella o in una delle relative sottocartelle, elimina i certificati, quindi riprova a installare l'applicazione Kaspersky.
Passaggio 8. Contatta il servizio clienti
Se il problema persiste, contatta il Servizio clienti di Kaspersky.
Puoi cercare il tuo problema nel nostro Forum o creare un nuovo argomento con una descrizione dettagliata del problema.
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