Errore 1330 e "Firma digitale dei file di installazione mancante"
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- Applicazioni Kaspersky per gli utenti privati
- Kaspersky Endpoint Security 12.5 for Windows (versione 12.5.0.539)
- Kaspersky Endpoint Security 12.4 for Windows (versione 12.4.0.467)
- Kaspersky Endpoint Security 12.3 for Windows (versione 12.3.0.493)
- Kaspersky Endpoint Security 12.2 for Windows (versione 12.2.0.462)
- Kaspersky Endpoint Security 12.1 for Windows (versione 12.1.0.506)
- Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows (versione 12.0.0.465)
- Kaspersky Endpoint Security 11.11 for Windows (versione 11.11.0.452)
- Kaspersky Endpoint Security 11.10 for Windows (versione 11.10.0.399)
- Kaspersky Endpoint Security 11.9 for Windows (versione 11.9.0.351)
- Kaspersky Endpoint Security 11.8 for Windows (versione 11.8.0.384)
- Kaspersky Endpoint Security 11.7 for Windows (versione 11.7.0.669)
Problema
Quando si installa un'applicazione Kaspersky, è possibile ricevere il messaggio di errore:
- "Firma digitale dei file di installazione mancante".
- "Errore 1330. Impossibile installare un file necessario perché lo schedario C:\ProgramData\Kaspersky Lab\KES.21.13\Setup\kes.cab presenta una firma digitale non valida. Ciò può indicare che lo schedario è danneggiato. L'errore 266 è stato restituito da WinVerifyTrust."
Soluzione
Segui i passaggi illustrati di seguito per risolvere il problema.
Passaggio 1. Controlla la data di sistema nel computer
Controlla la data di sistema nel computer. Se la data di sistema è errata, correggila e prova ad attivare nuovamente l'applicazione Kaspersky.
Passaggio 2. Controlla la presenza degli aggiornamenti più recenti di Windows
Assicurati di aver installato gli aggiornamenti più recenti di Windows nel tuo dispositivo. Consulta le istruzioni per tutte le versioni nel sito Web di Microsoft.
In questo caso:
- Installa il Service Pack 1 (KB976932).
Se questo aggiornamento è già installato, procedi al passaggio 2.- Apri il Catalogo di Microsoft Update.
- Seleziona la versione del sistema operativo e fai clic su Scarica.
- Scarica e installa l'aggiornamento.
- Installa l'aggiornamento KB4490628.
- Apri il Catalogo di Microsoft Update.
- Seleziona la versione del sistema operativo e fai clic su Scarica.
- Scarica e installa l'aggiornamento.
- Installa l'aggiornamento KB4474419.
- Apri il Catalogo di Microsoft Update.
- Seleziona la versione del sistema operativo e fai clic su Scarica.
- Scarica e installa l'aggiornamento.
- Riavvia il PC e reinstalla l'applicazione.
Passaggio 3. Verifica la firma digitale del programma di installazione
- Assicurati che la firma digitale del programma di installazione dell'applicazione Kaspersky sia autentica
.
- Se la firma digitale non è valida o è danneggiata, scarica il programma di installazione dell'applicazione:
- Prova a installare nuovamente l'applicazione Kaspersky.
Passaggio 4. Verifica se i certificati radice richiesti sono installati (per utenti Windows)
Per visualizzare i certificati nell'archivio del computer locale sono necessari i privilegi di amministratore.
Per la corretta verifica della firma del file di installazione in Windows, installa i certificati radice DigiCert Assured ID Root CA, DigiCert High Assurance EV Root CA e GlobalSign Root R3:
- Apri:
- Certificati radice DigiCert: Download e test | DigiCert.com e fai clic su Scarica DER/CRT per scaricare DigiCert Assured ID Root CA.
- Certificati radice DigiCert: Download e test | DigiCert.com e fai clic su Scarica DER/CRT per scaricare DigiCert High Assurance EV Root CA.
- Certificati radice GlobalSign :: Certificati radice GlobalSign :: Supporto GlobalSign e fai clic su Scarica certificato (Binario/Codifica DER) per scaricare GlobalSign Root R3.
- Premi i tasti
+ R.
- Digita mmc nel campo Apri e fai clic su OK.
- Seleziona File → Aggiungi/Rimuovi snap-in.
- Nella finestra di dialogo Aggiungi/Rimuovi snap-in seleziona Certificati e fai clic su Aggiungi.
- Nella finestra Snap-in certificati seleziona Account del computer e fai clic su Avanti.
- Seleziona Computer locale e fai clic su Fine.
- Fai clic su OK.
- Espandi il nodo Certificati (computer locale).
- Fai clic con il pulsante destro del mouse su Autorità di certificazione radice attendibili e seleziona Tutte le attività → Importa.
- Fai clic su Avanti nella finestra Importazione guidata certificati.
- Fai clic su Sfoglia, seleziona il certificato DigiCert Assured ID Root CA e fai clic su Avanti.
- Seleziona Mettere tutti i certificati nel seguente archivio e assicurati che il nodo Autorità di certificazione radice attendibili sia selezionato come archivio dei certificati.
- Fai clic su Avanti.
- Fai clic su Avanti→ OK.
- Ripeti i passaggi 10-15 per i certificati DigiCert High Assurance EV Root CA e GlobalSign Root R3.
- Prova a reinstallare un'applicazione Kaspersky.
Passaggio 6. Rimuovi il malware dal computer
Uso di Kaspersky Virus Removal Tool.
Per Windows XP e Vista, usa la versione precedente di Kaspersky Virus Removal Tool.
Passaggio 7. Verifica se sono presenti certificati Kaspersky nella cartella Certificati non disponibili nell'elenco locale
Per visualizzare i certificati nell'archivio del computer locale sono necessari i privilegi di amministratore.
- Esegui i passaggi da 2 a 8 dal passaggio 4.
- Espandi il nodo Certificati (Computer locale) e seleziona Certificati non attendibili.
- Assicurati che non vi siano certificati (inclusi DigiCert Assured ID Root CA, DigiCert High Assurance EV Root CA e GlobalSign Root R3) nella cartella Certificati non attendibili o in una delle relative sottocartelle. Se ci sono, eliminali.
- Prova a reinstallare un'applicazione Kaspersky.
Cosa fare se il problema persiste
Se il problema persiste, contatta:
- Servizio clienti di Kaspersky se utilizzi un'applicazione Kaspersky per utenti privati.
- Assistenza tecnica di Kaspersky se utilizzi Kaspersky Endpoint Security.
Puoi cercare il tuo problema nel nostro Forum o creare un nuovo argomento con una descrizione dettagliata del problema.
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