Errore 1330 e "Firma digitale dei file di installazione mancante"

Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2024 Article ID: 11004
 
 
 
 
Mostra le applicazioni e le versioni alle quali fa riferimento questo articolo
  • Applicazioni Kaspersky per gli utenti privati
  • Kaspersky Endpoint Security 12.5 for Windows (versione 12.5.0.539)
  • Kaspersky Endpoint Security 12.4 for Windows (versione 12.4.0.467)
  • Kaspersky Endpoint Security 12.3 for Windows (versione 12.3.0.493)
  • Kaspersky Endpoint Security 12.2 for Windows (versione 12.2.0.462)
  • Kaspersky Endpoint Security 12.1 for Windows (versione 12.1.0.506)
  • Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows (versione 12.0.0.465)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.11 for Windows (versione 11.11.0.452)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.10 for Windows (versione 11.10.0.399)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.9 for Windows (versione 11.9.0.351)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.8 for Windows (versione 11.8.0.384)
  • Kaspersky Endpoint Security 11.7 for Windows (versione 11.7.0.669)
 
 
 
 

Problema

Quando si installa un'applicazione Kaspersky, è possibile ricevere il messaggio di errore:

  • "Firma digitale dei file di installazione mancante".
  • "Errore 1330. Impossibile installare un file necessario perché lo schedario C:\ProgramData\Kaspersky Lab\KES.21.13\Setup\kes.cab presenta una firma digitale non valida. Ciò può indicare che lo schedario è danneggiato. L'errore 266 è stato restituito da WinVerifyTrust."

Soluzione

Segui i passaggi illustrati di seguito per risolvere il problema.

 
 
 
 

Passaggio 1. Controlla la data di sistema nel computer

 
 
 
 

Passaggio 2. Controlla la presenza degli aggiornamenti più recenti di Windows

 
 
 
 

Passaggio 3. Verifica la firma digitale del programma di installazione

 
 
 
 

Passaggio 4. Verifica se i certificati radice richiesti sono installati (per utenti Windows)

 
 
 
 

Passaggio 5. Aggiorna i certificati radice di Windows

 
 
 
 

Passaggio 6. Rimuovi il malware dal computer

 
 
 
 

Passaggio 7. Verifica se sono presenti certificati Kaspersky nella cartella Certificati non disponibili nell'elenco locale

 
 
 
 

Cosa fare se il problema persiste

 
 
 
 
 
Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.