Errore “Il codice di attivazione è già stato salvato nell'applicazione” o “Il codice di attivazione è stato salvato”
Problema
Quando inserisci il codice di attivazione, è possibile che venga visualizzato il messaggio “Il codice di attivazione è già stato salvato nell'applicazione” o “Il codice di attivazione è stato salvato”.
Causa
Se il rinnovo automatico è abilitato, non devi inserire il codice di attivazione alla scadenza della licenza. Il termine della licenza viene aggiornato automaticamente dopo l'acquisto del rinnovo.
Tra il pagamento e l'aggiornamento della data di scadenza nella finestra dell'applicazione possono trascorrere fino a 24 ore.
Soluzione
Se la licenza o l'abbonamento è in uso in più dispositivi e il relativo periodo di validità non viene aggiornato correttamente, procedi come segue:
Cosa fare se il problema persiste
Se il problema persiste, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.
Per Kaspersky Internet Security, Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Total Security, Kaspersky Security Cloud
Puoi aggiornare manualmente i dettagli della licenza:
- Apri l'applicazione e fai clic su Licenza nell'angolo inferiore destro.
- Fai clic su Aggiorna stato.
A questo punto, verrà visualizzato il nuovo termine della licenza.
Se l'aggiornamento dello stato non risolve il problema, prova a eliminare la licenza e a riattivare l'applicazione con lo stesso codice di attivazione. Consulta questo articolo per le istruzioni.
Per Kaspersky Standard, Plus, Premium
Puoi aggiornare manualmente i dettagli dell'abbonamento:
- Apri l'applicazione e seleziona il tuo profilo.
- Nella sezione relativa all'abbonamento, fai clic su Dettagli.
- Fai clic su Aggiorna stato.
A questo punto, verrà visualizzato il nuovo periodo di validità dell'abbonamento.
Se l'aggiornamento dello stato non risolve il problema, prova a eliminare l'abbonamento e a riattivare l'applicazione. Consulta questo articolo per le istruzioni.