Il client di posta Mozilla Thunderbird non riesce a connettersi al server Gmail

Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2021 Article ID: 13529
 
 
 
 

Questo articolo fa riferimento a:

  • Kaspersky Security Cloud
  • Kaspersky Internet Security
  • Kaspersky Anti-Virus
  • Kaspersky Total Security
  • Kaspersky Small Office Security
 
 
 
 

Mozilla Thunderbird potrebbe non essere in grado di stabilire una connessione SSL al server Gmail tramite il protocollo IMAP se un'applicazione Kaspersky è installata nel computer e l'opzione Esamina sempre le connessioni crittografate nella finestra Impostazioni → Impostazioni di rete è abilitata.

Immagine: finestra Impostazioni di rete in Kaspersky Internet Security

Per connettere Mozilla Thunderbird o un altro client di posta con problemi simili al server Gmail, devi importare manualmente il certificato dell'applicazione Kaspersky nel client di posta. Per istruzioni, consulta il sito del supporto Mozilla.

Per trovare la cartella con il certificato, apri Esplora risorse → Disco locale С: → Cartella "ProgramData" → Cartella "Kaspersky Lab" → Cartella "AVP[numero_versione_applicazione]" → Cartella "Data" → Cartella "Cert" → File di certificato "1.cert".
ProgramData è una cartella nascosta per impostazione predefinita. Per accedervi, abilita la visualizzazione di file e cartelle nascosti (articolo in inglese).

Questo problema può verificarsi anche con altri client di posta.

 
 
 
 
 
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