Guida di Kaspersky Security Center 15 Linux

Installazione locale delle applicazioni

In questa sezione viene descritta una procedura di installazione per le applicazioni che possono essere installate solo nei dispositivi in locale.

Per eseguire l'installazione locale delle applicazioni in un dispositivo client specifico, è necessario disporre di diritti di amministratore per il dispositivo.

Per installare le applicazioni in locale in un dispositivo client specifico:

  1. Installare Network Agent nel dispositivo client e configurare la connessione tra il dispositivo client e Administration Server.
  2. Installare le applicazioni richieste nel dispositivo, come descritto nei manuali delle applicazioni.
  3. Installare un plug-in di gestione per ognuna delle applicazioni installate nella workstation dell'amministratore.

Kaspersky Security Center Linux supporta inoltre l'opzione per l'installazione locale delle applicazioni utilizzando un pacchetto di installazione indipendente. Kaspersky Security Center Linux non supporta l'installazione di tutte le applicazioni Kaspersky.

In questa sezione

Installazione di Network Agent per Linux in modalità interattiva

Installazione di Network Agent per Windows in modalità interattiva

Installazione di Network Agent for Windows in modalità automatica

Installazione di applicazioni in modalità automatica

Installazione delle applicazioni tramite pacchetti indipendenti

Impostazioni del pacchetto di installazione di Network Agent

Vedere anche:

Operazioni preliminari

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[Topic 6391]

Installazione di Network Agent per Linux in modalità interattiva

Questo articolo descrive come installare Network Agent nei dispositivi Linux in modalità interattiva, specificando passo dopo passo i parametri di installazione. In alternativa, è possibile utilizzare un file di risposte: un file di testo contenente un set personalizzato di parametri di installazione: variabili e rispettivi valori. L'uso di questo file di risposte consente di eseguire un'installazione in modalità automatica, ovvero senza la partecipazione dell'utente.

Per installare Network Agent in modalità interattiva:

  1. Eseguire l'installazione di Network Agent. A seconda della distribuzione Linux, eseguire uno dei seguenti comandi:
    • Per installare Network Agent da un pacchetto RPM in un sistema operativo a 32 bit:

      # yum -i klnagent-<numero build>.i386.rpm

    • Per installare Network Agent da un pacchetto RPM in un sistema operativo a 64 bit:

      # yum -i klnagent64-<numero build>.x86_64.rpm

    • Per installare Network Agent da un pacchetto RPM in un sistema operativo a 64 bit per l'architettura Arm:

      # yum -i klnagent64-<numero build>.aarch64.rpm

    • Per installare Network Agent da un pacchetto DEB in un sistema operativo a 32 bit:

      # apt install ./klnagent_<numero build>_i386.deb

    • Per installare Network Agent da un pacchetto DEB in un sistema operativo a 64 bit:

      # apt install ./klnagent64_<numero build>_amd64.deb

    • Per installare Network Agent da un pacchetto DEB in un sistema operativo a 64 bit per l'architettura Arm:

      # apt install ./klnagent64_<numero build>_arm64.deb

  2. Eseguire la configurazione di Network Agent:

    # /opt/kaspersky/klnagent64/lib/bin/setup/postinstall.pl

  3. Leggere il Contratto di licenza con l'utente finale (EULA). Il testo viene visualizzato nella finestra della riga di comando. Premere la barra spaziatrice per visualizzare il segmento di testo successivo. Quando richiesto inserire uno dei seguenti valori:
    • Immettere y se i termini del Contratto di licenza con l'utente finale sono stati compresi e accettati.
    • Immettere n se non si accettano i termini del Contratto di licenza con l'utente finale. Per utilizzare Network Agent, è necessario accettare i termini del Contratto di licenza con l'utente finale.
    • Immettere r per mostrare nuovamente il Contratto di licenza con l'utente finale.
  4. Immettere l'indirizzo IP o il nome DNS di Administration Server.
  5. Immettere il numero di porta di Administration Server. Per impostazione predefinita, viene utilizzata la porta 14000.
  6. Immettere il numero di porta SSL di Administration Server. Per impostazione predefinita, viene utilizzata la porta 13000.
  7. Immettere y se si desidera utilizzare il criptaggio SSL per il traffico tra Network Agent e Administration Server. In caso contrario, immettere n.
  8. Selezionare una delle seguenti opzioni per configurare Network Agent:
    • [1]: non configurare un gateway di connessione.

      Il dispositivo non fungerà da gateway di connessione e non si connetterà ad Administration Server tramite un gateway di connessione.

    • [2]: non utilizzare un gateway di connessione.

      Il dispositivo non si connetterà ad Administration Server tramite un gateway di connessione.

    • [3]: eseguire la connessione al server utilizzando un gateway di connessione.

      Il dispositivo si connetterà ad Administration Server tramite un gateway di connessione.

    • [4]: utilizzare come gateway di connessione.

      Il dispositivo fungerà da gateway di connessione.

Network Agent viene installato in un dispositivo Linux.

Vedere anche:

Supporto delle macchine virtuali dinamiche

Visualizzazione dell'Informativa sulla privacy

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[Topic 279662]

Installazione di Network Agent per Windows in modalità interattiva

Per installare Network Agent in locale in un dispositivo:

  1. Nel dispositivo, eseguire il file ksc_<numero versione>.<numero build>_full_<lingua localizzazione>.exe dal pacchetto di distribuzione scaricato da internet.

    Verrà visualizzata una finestra che richiede di selezionare le applicazioni Kaspersky da installare.

  2. Nella finestra di selezione dell'applicazione fare clic sul collegamento Installa solo Kaspersky Security Center 15 Network Agent per avviare l'Installazione guidata di Network Agent. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

    Durante l'esecuzione dell'Installazione guidata, è possibile specificare le impostazioni avanzate di Network Agent (vedere di seguito).

  3. Se si desidera utilizzare il dispositivo come gateway di connessione per uno specifico gruppo di amministrazione, nella finestra Gateway di connessione dell'Installazione guidata selezionare Use Network Agent as connection gateway in DMZ.
  4. Per configurare Network Agent durante l'installazione in una macchina virtuale:
    1. Se si prevede di creare macchine virtuali dinamiche dall'immagine della macchina virtuale, abilitare la modalità dinamica di Network Agent per Virtual Desktop Infrastructure (VDI). A tale scopo, nella finestra Impostazioni avanzate dell'Installazione guidata selezionare l'opzione Abilita modalità dinamica per VDI

      Ignorare questo passaggio se non si prevede di creare macchine virtuali dinamiche dall'immagine della macchina virtuale.

    2. Ottimizzare il funzionamento di Network Agent per VDI. A tale scopo, nella finestra Impostazioni avanzate dell'Installazione guidata, selezionare l'opzione Ottimizza le impostazioni per VDI.

      Verrà disabilitata la scansione dei file eseguibili per rilevare la presenza di vulnerabilità all'avvio del dispositivo. Inoltre, verrà disabilitato l'invio di informazioni sui seguenti oggetti ad Administration Server:

      • Registro hardware
      • Applicazioni installate nel dispositivo
      • Aggiornamenti di Microsoft Windows da installare nel dispositivo client locale
      • Vulnerabilità del software rilevate nel dispositivo client locale

      Inoltre, sarà possibile abilitare l'invio di queste informazioni nelle proprietà di Network Agent o nelle impostazioni del criterio di Network Agent.

Al termine dell'Installazione guidata, Network Agent viene installato nel dispositivo.

È possibile visualizzare le proprietà del servizio Network Agent; è inoltre possibile avviare, arrestare e monitorare l'esecuzione di Network Agent utilizzando gli strumenti standard di Microsoft Windows: Gestione computer\Servizi.

Vedere anche:

Supporto delle macchine virtuali dinamiche

Visualizzazione dell'Informativa sulla privacy

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[Topic 6392]

Installazione di Network Agent for Windows in modalità automatica

Network Agent può essere installato in modalità automatica, ovvero senza l'input dei parametri di installazione. L'installazione automatica utilizza un pacchetto di installazione di Windows (MSI) per Network Agent. Il file MSI è disponibile nel pacchetto di distribuzione di Kaspersky Security Center Linux, nella cartella Packages\NetAgent\exec.

L'installazione di Network Agent dal pacchetto MSI è possibile solo in modalità automatica, l'installazione interattiva dal pacchetto MSI non è supportata.

Per installare Network Agent in un dispositivo locale in modalità automatica:

  1. Leggere il Contratto di licenza con l'utente finale. Utilizzare il comando di seguito solo se sono stati compresi e accettati i termini del Contratto di licenza con l'utente finale.
  2. Eseguire il comando

    msiexec /i "Kaspersky Network Agent.msi" /qn <parametri_installazione>

    dove parametri_installazione è un elenco di parametri e dei valori corrispondenti separati da uno spazio (PROP1=PROP1VAL PROP2=PROP2VAL).

    Nell'elenco dei parametri è necessario includere EULA=1. In caso contrario Network Agent non verrà installato.

Se si utilizzano le impostazioni di connessione standard per Kaspersky Security Center e Network Agent nei dispositivi remoti, eseguire il comando:

msiexec /i "Kaspersky Network Agent.msi" /qn /l*vx c:\windows\temp\nag_inst.log SERVERADDRESS=kscserver.mycompany.com EULA=1

/l*vx è la chiave per la scrittura dei log. Il log viene creato durante l'installazione di Network Agent e salvato in C:\windows\temp\nag_inst.log.

Oltre a nag_inst.log, l'applicazione crea il file $klssinstlib.log, che contiene il log di installazione. Questo file è archiviato nella cartella %windir%\temp or %temp%. Per la risoluzione dei problemi, l'utente o un esperto del Servizio di assistenza tecnica Kaspersky potrebbe aver bisogno di entrambi i file di log: nag_inst.log e $klssinstlib.log.

Se è necessario specificare la porta per la connessione ad Administration Server, eseguire il comando:

msiexec /i "Kaspersky Network Agent.msi" /qn /l*vx c:\windows\temp\nag_inst.log SERVERADDRESS=kscserver.mycompany.com EULA=1 SERVERPORT=14000

Il parametro SERVERPORT corrisponde al numero di porta per la connessione ad Administration Server.

I nomi e i possibili valori per i parametri che è possibile utilizzare durante l'installazione di Network Agent in modalità automatica sono elencati nella sezione Parametri di installazione di Network Agent.

Vedere anche:

Parametri di installazione di Network Agent

Parametri di installazione di Administration Server

Visualizzazione dell'Informativa sulla privacy

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[Topic 73101]

Installazione di applicazioni in modalità automatica

Per installare un'applicazione in modalità automatica:

  1. Nel menu principale accedere a Individuazione e distribuzioneDistribuzione e assegnazionePacchetti di installazione.
  2. Selezionare la casella di controllo accanto al programma di installazione dell'applicazione richiesta o crearne una nuova per l'applicazione.

    Il pacchetto di installazione verrà memorizzato in Administration Server, nella sottocartella Packages della cartella condivisa. A ogni pacchetto di installazione corrisponde una sottocartella distinta.

  3. Aprire la cartella che contiene il pacchetto di installazione richiesto in uno dei seguenti modi:
    • Copiando la cartella che corrisponde al pacchetto di installazione appropriato dall'Administration Server nel dispositivo client e aprendo la cartella copiata nel dispositivo client.
    • Aprendo dal dispositivo client la cartella condivisa che corrisponde al pacchetto di installazione desiderato in Administration Server.

    Se la cartella condivisa si trova in un dispositivo con sistema operativo Microsoft Windows Vista, selezionare il valore Disabilitato per l'impostazione Controllo dell'account utente: esegui tutti gli amministratori in modalità Approvazione amministratore (Start → Pannello di controllo → Amministrazione → Criteri di protezione locali → Impostazioni di protezione).

  4. A seconda dell'applicazione selezionata, eseguire le seguenti operazioni:
    • Per Kaspersky Anti-Virus for Windows Workstations, Kaspersky Anti-Virus for Windows Servers e Kaspersky Security Center, aprire la sottocartella exec, quindi eseguire il file eseguibile (con estensione .exe) con la chiave /s.
    • Per le altre applicazioni Kaspersky, eseguire il file eseguibile (con estensione .exe) con l'opzione /s dalla cartella aperta.

    L'esecuzione del file eseguibile con le chiavi EULA=1 e PRIVACYPOLICY=1 comporta la lettura, la comprensione e l'accettazione dei termini del Contratto di licenza con l'utente finale e dell'Informativa sulla privacy. L'utente è inoltre consapevole che i dati verranno gestiti e trasmessi (anche a paesi terzi) come descritto nell'Informativa sulla privacy. Il testo del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy è incluso nel kit di distribuzione di Kaspersky Security Center Linux. È necessario accettare le condizioni del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy per installare l'applicazione o per eseguire l'upgrade da una versione precedente dell'applicazione.

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[Topic 6394]

Installazione delle applicazioni tramite pacchetti indipendenti

Kaspersky Security Center consente di creare pacchetti di installazione indipendenti per le applicazioni. Un pacchetto di installazione indipendente è un file eseguibile che può essere posizionato su un server Web, inviato per e-mail o trasferito in altro modo a un dispositivo client. Il file ricevuto può essere eseguito in locale nel dispositivo client per installare un'applicazione senza utilizzare Kaspersky Security Center.

Per installare un'applicazione utilizzando un pacchetto di installazione indipendente:

  1. Nel menu principale accedere a Individuazione e distribuzioneDistribuzione e assegnazionePacchetti di installazione.
  2. Selezionare la casella di controllo accanto al pacchetto di installazione dell'applicazione richiesta, quindi fare clic sul pulsante Distribuisci.
  3. Nella finestra visualizzata, selezionare Utilizzo di un pacchetto indipendente, quindi fare clic sul pulsante Avanti.

    Verrà avviata la Creazione guidata pacchetto di installazione indipendente. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  4. Selezionare l'opzione Crea pacchetto di installazione indipendente.
  5. Specificare se i dispositivi devono essere spostati in un gruppo di amministrazione dopo l'installazione di Network Agent.
  6. Nel passaggio finale della procedura guidata, selezionare un metodo per il trasferimento del pacchetto di installazione indipendente nel dispositivo client, quindi fare clic sull'icona Fine per terminare la procedura guidata.
  7. Trasferire il pacchetto di installazione indipendente nel dispositivo client.
  8. Eseguire il pacchetto di installazione indipendente nel dispositivo client.

L'applicazione verrà installata nel dispositivo client con le impostazioni specificate nel pacchetto indipendente.

Quando si crea un pacchetto di installazione indipendente, questo viene automaticamente pubblicato nel server Web. Il collegamento per il download del pacchetto indipendente viene visualizzato nell'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti creati. Se necessario, è possibile annullare la pubblicazione del pacchetto indipendente selezionato e ripubblicarlo sul server Web. Per impostazione predefinita, per il download dei pacchetti di installazione indipendenti viene utilizzata la porta 8060.

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[Topic 13020]

Impostazioni del pacchetto di installazione di Network Agent

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Per configurare un pacchetto di installazione di Network Agent:

  1. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Nel menu principale accedere a Individuazione e distribuzione Distribuzione e assegnazionePacchetti di installazione.
    • Nel menu principale accedere a Operazioni ArchiviPacchetti di installazione.

    Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di installazione disponibili in Administration Server.

  2. Fare clic sul nome del pacchetto di installazione di Network Agent.

Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del pacchetto di installazione di Network Agent.

Le impostazioni di un pacchetto di installazione di rete sono raggruppate nelle seguenti schede:

  • Scheda Generale

    Questa scheda mostra le seguenti informazioni sul pacchetto di installazione:

    • Nome pacchetto di installazione
    • Nome e versione dell'applicazione per cui è stato creato il pacchetto di installazione
    • Dimensione del pacchetto di installazione
    • Data di creazione del pacchetto di installazione
    • Percorso della cartella del pacchetto di installazione
  • Scheda Impostazioni

    Questa scheda presenta le impostazioni necessarie per assicurare il corretto funzionamento di Network Agent subito dopo essere stato installato.

    • Sezione Impostazioni
      • Installa nella cartella predefinita

        Se questa opzione è selezionata, Network Agent verrà installato nella cartella <Unità>:\Programmi\Kaspersky Lab\NetworkAgent. Se la cartella non esiste, verrà creata automaticamente.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

      • Installa nella cartella specificata

        Se questa opzione è selezionata, Network Agent verrà installato nella cartella specificata nel campo di immissione.

      • Usa password di disinstallazione

        Se questa opzione è abilitata, è possibile immettere la password di disinstallazione (disponibile solo per Network Agent nei dispositivi che eseguono sistemi operativi Windows).

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

      • Proteggi il servizio Network Agent dalle operazioni non autorizzate di rimozione o terminazione e impedisci la modifica delle impostazioni

        Quando questa opzione è abilitata, dopo l'installazione di Network Agent in un dispositivo gestito, il componente non può essere rimosso o riconfigurato senza i privilegi richiesti. Il servizio Network Agent non può essere arrestato. Questa opzione non ha effetto sui controller di dominio.

        Abilitare questa opzione per proteggere Network Agent sulle workstation gestite con diritti di amministratore locale.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

      • Installa automaticamente le patch e gli aggiornamenti applicabili per i componenti con lo stato Indefinito

        Se questa opzione è abilitata, tutti gli aggiornamenti e le patch scaricati per Administration Server, Network Agent, Kaspersky Security Center Web Console, server per dispositivi mobili Exchange e server per dispositivi mobili MDM iOS verranno installati automaticamente.

        Se questa opzione è disabilitata, tutti gli aggiornamenti e le patch scaricati verranno installati solo dopo l'impostazione dello stato su Approvato. Gli aggiornamenti e le patch con lo stato Indefinito non verranno installati.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

    • Sezione Connection

      In questa sezione è possibile configurare la connessione di Network Agent ad Administration Server. Per stabilire una connessione, è possibile utilizzare il protocollo SSL o UDP. Per configurare la connessione, specificare le seguenti impostazioni:

      • Indirizzo di Administration Server

        Indirizzo del dispositivo in cui è installato Administration Server.

      • Numero di porta

        Il numero di porta utilizzato per la connessione.

      • Porta SSL

        Numero di porta utilizzato per la connessione tramite il protocollo SSL.

      • Usa certificato server

        Se questa opzione è abilitata, l'autenticazione dell'accesso di Network Agent ad Administration Server utilizzerà il file di certificato che è possibile specificare facendo clic sul pulsante Seleziona file di certificato.

        Se questa opzione è disabilitata, il file di certificato verrà ricevuto da Administration Server alla prima connessione di Network Agent all'indirizzo specificato nel campo Indirizzo di Administration Server.

        È consigliabile non disabilitare questa opzione, poiché la ricezione automatica di un certificato di Administration Server da parte di Network Agent al momento della connessione ad Administration Server è considerata non sicura.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

      • Usa connessione SSL

        Se questa opzione è abilitata, la connessione ad Administration Server viene stabilita attraverso una porta sicura tramite SSL.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata. È consigliabile non disabilitare questa opzione in modo che la connessione rimanga protetta.

      • Usa porta UDP

        Se questa opzione è abilitata, Network Agent è connesso ad Administration Server tramite una porta UDP. Ciò consente di gestire i dispositivi client e ricevere informazioni in merito.

        La porta UDP deve essere aperta nei dispositivi gestiti in cui è installato Network Agent. È pertanto consigliabile non disabilitare questa opzione.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

      • Porta UDP

        In questo campo è possibile specificare la porta utilizzata per la connessione di Administration Server a Network Agent tramite il protocollo UDP.

        La porta UDP predefinita è 15000.

      • Non usare server proxy

        Se questa opzione è abilitata, viene utilizzata la connessione diretta per connettere il dispositivo al server di amministrazione.

      • Usa server proxy

        Se questa opzione è abilitata, specificare i parametri del server proxy:

        • Indirizzo server proxy
        • Porta server proxy

        Se il server proxy richiede l'autenticazione, abilitare l'opzione Autenticazione server proxy e specificare il Nome utente e la Password dell'account con cui viene stabilita la connessione al server proxy. È consigliabile specificare le credenziali di un account con i privilegi minimi richiesti solo per l'autenticazione del server proxy.

      • Per motivi di compatibilità, non è consigliabile specificare le impostazioni di connessione proxy nelle impostazioni del pacchetto di installazione di Network Agent.
      • Apri porte di Network Agent in Microsoft Windows Firewall

        Se questa opzione è abilitata, le porte utilizzate da Network Agent vengono aggiunte all'elenco di esclusioni di Microsoft Windows Firewall.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

        Questa opzione è disponibile solo per i pacchetti di installazione di Network Agent destinati ai dispositivi che eseguono Windows.

    • Sezione Advanced

      In questa sezione, è possibile configurare il metodo di utilizzo del gateway di connessione.

      Nel gruppo di impostazioni Utilizzare Network Agent come gateway di connessione nella rete perimetrale, è possibile configurare il metodo di connessione tra un dispositivo e Administration Server:

      Nel gruppo di impostazioni Usa VDI (Virtual Desktop Infrastructure), è possibile configurare la connessione per Virtual Desktop Infrastructure (VDI) se la rete include macchine virtuali:

      • Abilita modalità dinamica per VDI

        Se questa opzione è abilitata, la modalità dinamica per Virtual Desktop Infrastructure (VDI) sarà abilitata per Network Agent installato in una macchina virtuale.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

      • Ottimizza le impostazioni per VDI

        Se questa opzione è abilitata, le seguenti funzionalità sono disabilitate nelle impostazioni di Network Agent:

        • Recupero delle informazioni sul software installato
        • Recupero delle informazioni sull'hardware
        • Recupero delle informazioni sulle vulnerabilità rilevate
        • Recupero delle informazioni sugli aggiornamenti richiesti

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Sezione Tag

      La sezione Tag visualizza un elenco di parole chiave (tag) che possono essere aggiunte ai dispositivi client dopo l'installazione di Network Agent. È possibile aggiungere e rimuovere tag dall'elenco, nonché rinominarli.

      Se la casella di controllo accanto a un tag è selezionata, il tag viene aggiunto automaticamente ai dispositivi gestiti durante l'installazione di Network Agent.

      Se la casella di controllo accanto a un tag è deselezionata, il tag non viene aggiunto automaticamente ai dispositivi gestiti durante l'installazione di Network Agent. È possibile aggiungere manualmente il tag ai dispositivi.

      Rimuovendo un tag dall'elenco, il tag viene rimosso automaticamente da tutti i dispositivi a cui è stato aggiunto.

      Le regole di assegnazione automatica dei tag non sono applicabili ai pacchetti di installazione di Network Agent destinati ai dispositivi in cui viene eseguito Linux e macOS.

  • Scheda Pacchetti indipendenti

    In questa scheda, è possibile eseguire le seguenti operazioni:

    • Visualizzare l'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti disponibili.
    • Pubblicare un pacchetto di installazione indipendente sul server Web facendo clic sul pulsante Pubblica. Il pacchetto di installazione indipendente pubblicato è disponibile per il download per gli utenti a cui è stato inviato il collegamento al pacchetto di installazione indipendente.
    • Annullare la pubblicazione di un pacchetto di installazione indipendente sul server Web facendo clic sul pulsante Annulla pubblicazione. Il pacchetto di installazione indipendente non pubblicato è disponibile per il download solo per gli amministratori.
    • Scaricare un pacchetto di installazione indipendente nel dispositivo facendo clic sul pulsante Scarica.
    • Inviare un messaggio e-mail con il collegamento a un pacchetto di installazione indipendente facendo clic sul pulsante Invia tramite e-mail.
    • Rimuovere un pacchetto di installazione indipendente facendo clic sul pulsante Rimuovi.
  • Scheda Cronologia revisioni

    In questa scheda, è possibile visualizzare la cronologia delle revisioni del pacchetto di installazione. È possibile confrontare le revisioni, visualizzare le revisioni, salvare le revisioni in un file e aggiungere e modificare le descrizioni delle revisioni.

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[Topic 154925]