Sommario
Preparazione di un dispositivo Windows per l'installazione remota
L'installazione remota dell'applicazione in un dispositivo client può restituire un errore per i seguenti motivi:
- L'attività è già stata eseguita nel dispositivo. In questo caso, non è necessario eseguire nuovamente l'attività.
- All'avvio di un'attività, il dispositivo era spento. In questo caso, accendere il dispositivo e avviare nuovamente l'attività.
- Non è stata stabilita la connessione tra l'Administration Server e il Network Agent installato nel dispositivo client. Per determinare la causa del problema, utilizzare l'utilità per la diagnostica remota dei dispositivi client (klactgui).
- Se nel dispositivo non è installato alcun Network Agent, durante l'installazione remota possono verificarsi i seguenti problemi:
- Il dispositivo client ha l'opzione Disattiva il Simple file sharing abilitata.
- Il servizio Server non è in esecuzione nel dispositivo client.
- Le porte richieste sono chiuse nel dispositivo client.
- L'account utilizzato per l'esecuzione dell'attività dispone di privilegi insufficienti.
Per risolvere i problemi che possono verificarsi durante l'installazione dell'applicazione in un dispositivo client in cui non è installato Network Agent, è possibile utilizzare l'utilità progettata per la preparazione dei dispositivi per l'installazione remota (riprep).
Utilizzare l'utilità riprep per preparare un dispositivo Windows per l'installazione remota. Per scaricare l'utilità, fare clic su questo collegamento: https://media.kaspersky.com/utilities/CorporateUtilities/KSC/riprep.exe
L'utilità utilizzata per la preparazione di un dispositivo per l'installazione remota non viene eseguita in Microsoft Windows XP Home Edition.
Preparazione di un dispositivo Windows per l'installazione remota in modalità interattiva
Per preparare un dispositivo Windows per l'installazione remota in modalità interattiva:
- Eseguire il file riprep.exe in un dispositivo client.
- Nella finestra principale dell'utilità di preparazione per l'installazione remota selezionare le seguenti opzioni:
- Disattiva il Simple File Sharing
- Avvia il servizio Administration Server
- Apri porte
- Aggiungi account
- Disabilita Controllo dell'account utente (disponibile solo per i dispositivi con sistema operativo Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows 7 o Microsoft Windows Server 2008)
- Fare clic sul pulsante Avvia.
Le fasi per la preparazione del dispositivo per l'installazione remota vengono visualizzate nella parte inferiore della finestra principale dell'utilità.
Se è stata selezionata l'opzione Aggiungi account, quando viene creato un account è necessario immettere il nome e la password dell'account. Verrà creato un account locale, che appartiene al gruppo di amministratori locale.
Se è stata selezionata l'opzione Disabilita Controllo dell'account utente, verrà effettuato un tentativo di disabilitare Controllo dell'account utente, anche se tale funzionalità era disabilitata prima dell'avvio dell'utilità. Dopo aver disabilitato Controllo dell'account utente, verrà richiesto di riavviare il dispositivo.
Inizio paginaPreparazione di un dispositivo Windows per l'installazione remota in modalità automatica
Per preparare un dispositivo Windows per l'installazione remota in modalità automatica:
Eseguire il file riprep.exe nel dispositivo client dalla riga di comando con il set di parametri richiesto.
Sintassi della riga di comando per l'utilità:
riprep.exe [-silent] [-cfg CONFIG_FILE] [-tl traceLevel]
Descrizioni delle chiavi:
-silent
- Avvia l'utilità in modalità automatica.-cfg CONFIG_FILE
- Definisce la configurazione dell'utilità, doveCONFIG_FILE
è il percorso del file di configurazione (file con estensione .ini).-tl traceLevel
- Definisce il livello di traccia, dovetraceLevel
è un numero da 0 a 5. Se l'opzione non è specificata, viene utilizzato il valore 0.
È possibile eseguire le seguenti attività avviando l'utilità in modalità automatica:
- Disattivazione della condivisione semplice dei file
- Avvio del servizio Server nel dispositivo client
- Apertura delle porte
- Creazione di un account locale
- Disabilitazione di Controllo dell'account utente
È possibile specificare i parametri per la preparazione del dispositivo per l'installazione remota nel file di configurazione specificato nella chiave -cfg
. Per definire questi parametri, aggiungere le seguenti informazioni al file di configurazione:
- Nella sezione
Common
specificare le attività da eseguire:DisableSFS
- Disattiva il Simple File Sharing (0 - attività disabilitata; 1 - attività abilitata).StartServer
- Avvia il servizio server (0 - attività disabilitata; 1 - attività abilitata).OpenFirewallPorts
- Apre le porte necessarie (0 - attività disabilitata; 1 - attività abilitata).DisableUAC
- Disabilita Controllo dell'account utente (0 - attività disabilitata; 1 - attività abilitata).RebootType
- Definisce il comportamento nel caso sia necessario il riavvio del dispositivo dopo la disabilitazione di Controllo dell'account utente. È possibile utilizzare i seguenti valori:- 0- Non riavviare mai il dispositivo
- 1- Riavviare il dispositivo, se Controllo dell'account utente era abilitato prima dell'avvio dell'utilità
- 2- Forzare il riavvio, se Controllo dell'account utente era abilitato prima dell'avvio dell'utilità
- 4- Riavviare sempre il dispositivo
- 5- Forzare sempre il riavvio del dispositivo
- Nella sezione
UserAccount
specificare il nome dell'account (user
) e la relativa password (Pwd
).
Esempio di file di configurazione:
[Common]
DisableSFS=0
StartServer=1
OpenFirewallPorts=1
[UserAccount]
user=Admin
Pwd=Pass123
Al termine dell'esecuzione dell'utilità, nella cartella di avvio dell'utilità verranno creati i seguenti file:
- riprep.txt - Rapporto sulle operazioni, in cui sono elencati le fasi dell'esecuzione dell'utilità e i motivi delle operazioni.
- riprep.log- File di traccia (creato se il livello di traccia è stato impostato su un valore superiore a 0).