Preparazione di un dispositivo Windows per l'installazione remota
L'installazione remota dell'applicazione in un dispositivo client può restituire un errore per i seguenti motivi:
- L'attività è già stata eseguita nel dispositivo.
In questo caso, non è necessario eseguire nuovamente l'attività.
- All'avvio di un'attività, il dispositivo era spento.
In questo caso, accendere il dispositivo e avviare nuovamente l'attività.
- Non è stata stabilita la connessione tra l'Administration Server e il Network Agent installato nel dispositivo client.
Per determinare la causa del problema, utilizzare l'utilità per la diagnostica remota dei dispositivi client (klactgui).
- Se nel dispositivo non è installato alcun Network Agent, durante l'installazione remota possono verificarsi i seguenti problemi:
- Il dispositivo client ha l'opzione Disattiva il Simple File Sharing abilitata.
- Il servizio Server non è in esecuzione nel dispositivo client.
- Le porte richieste sono chiuse nel dispositivo client.
- L'account utilizzato per l'esecuzione dell'attività dispone di privilegi insufficienti.
Per evitare problemi che possono verificarsi durante l'installazione dell'applicazione in un dispositivo client senza Network Agent installato, è necessario procedere come descritto nella distribuzione forzata tramite l'attività di installazione remota di Kaspersky Security Center.
In precedenza, veniva utilizzata l'utilità riprep per preparare un dispositivo per l'installazione remota. Questo è ormai considerato un metodo obsoleto per la configurazione dei sistemi operativi. L'utilizzo dell'utilità riprep non è consigliabile nei sistemi operativi più recenti di Windows XP e Windows Server 2003 R2.
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