Errore Controllo database e moduli dell'applicazione

Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2023 Article ID: 13286
 
 
 
 

Problema

Quando tenti di aggiornare i database, potresti riscontrare un errore durante il controllo dei database e dei moduli dell'applicazione. In questo caso, nella finestra Aggiornamento database nel campo Ultimo aggiornamento vedrai lo stato "Non riuscito". Fai clic su questo stato. Nella finestra Rapporti visualizzerai una riga con l'errore Controllo database e moduli dell'applicazione.

Causa

I possibili motivi del problema sono:

  • L'applicazione o il server Kaspersky non funziona correttamente
  • Interruzione dell'alimentazione durante l'aggiornamento dei database
  • Utilizzo di un server proxy di memorizzazione nella cache
  • Conflitto con un'applicazione di terze parti nel computer

Soluzione

Prova ad avviare di nuovo l'aggiornamento dei database. Se riscontri lo stesso errore, reinstalla l'applicazione. A tale scopo:

  1. Scarica il pacchetto di installazione:

    Per istruzioni su come individuare l'applicazione installata nel computer, consulta questo articolo.

    Kaspersky Security Cloud non è più disponibile per il download. Passate alla nuova soluzione Kaspersky Premium.
  2. Disinstalla la versione corrente dell'applicazione. Consulta questo articolo per ottenere istruzioni. Per mantenere la tua licenza attuale, seleziona la casella di controllo Informazioni sulla licenza o Dettagli abbonamento nella finestra Salvataggio degli oggetti durante la disinstallazione dell'applicazione.
  3. Riavvia il computer.
  4. Esegui il file di installazione e segui le istruzioni relative alla disinstallazione:
  5. Le informazioni sulla licenza attiva verranno caricate automaticamente. Se le informazioni sulla licenza non vengono aggiunte automaticamente, attiva l'applicazione. Per istruzioni su come attivare un'applicazione Kaspersky, vedi:

L'applicazione verrà reinstallata e sarà pronta all'uso.

Cosa fare se l'errore persiste

Se la soluzione non consente di risolvere il problema, contatta il Servizio di assistenza tecnica Kaspersky selezionando l'argomento e compilando il modulo.

 
 
 
 
 
Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.