Kaspersky Security Center

Utilizzo del dashboard

26 giugno 2023

ID 166064

Il dashboard consente di monitorare le tendenze relative alla sicurezza nella rete dell'organizzazione fornendo una visualizzazione grafica delle informazioni.

Il dashboard è disponibile in Kaspersky Security Center 13.2 Web Console, nella sezione MONITORAGGIO E GENERAZIONE DEI RAPPORTI, facendo clic su DASHBOARD.

Il dashboard fornisce widget che possono essere personalizzati. È possibile scegliere tra numerosi widget diversi, presentati come grafici a torta o grafici ad anello, tabelle, grafici, grafici a barre ed elenchi. Le informazioni visualizzate nei widget vengono aggiornate automaticamente, il periodo di aggiornamento è di uno o due minuti. L'intervallo tra gli aggiornamenti varia per i diversi widget. È possibile aggiornare manualmente i dati in un widget in qualsiasi momento tramite il menu delle impostazioni.

Per impostazione predefinita, i widget includono informazioni su tutti gli eventi archiviati nel database di Administration Server.

Kaspersky Security Center 13.2 Web Console dispone di un set predefinito di widget per le seguenti categorie:

  • Stato protezione
  • Distribuzione
  • Aggiornamento
  • Statistiche delle minacce
  • Altro

Alcuni widget contengono informazioni di testo con collegamenti. È possibile visualizzare informazioni dettagliate facendo clic su un collegamento.

Quando si configura il dashboard, è possibile aggiungere i widget desiderati, nascondere i widget non necessari, modificare le dimensioni o l'aspetto dei widget, spostare i widget e modificarne le impostazioni.

Vedere anche:

Scenario: Installazione e configurazione iniziale di Kaspersky Security Center 13.2 Web Console

Scenario: monitoraggio e generazione di rapporti

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.