Alcune app sono scomparse dal dispositivo iOS dopo l'installazione di Kaspersky Safe Kids
Passa alla versione premium di Kaspersky Safe Kids
Nella versione premium puoi controllare la posizione e il livello della batteria del dispositivo del bambino, visualizzare la cronologia delle ricerche di YouTube e impostare una pianificazione per l'utilizzo del dispositivo.
Problema
Dopo aver installato Kaspersky Safe Kids nel dispositivo iOS di un bambino, diverse app sono scomparse.
Causa
Quando viene installato nel dispositivo di un bambino, Kaspersky Safe Kids nasconde nell'App Store le app con una classificazione per età superiore a quella del bambino. Ad esempio, può nascondere alcune app importanti come i browser, che spesso hanno una classificazione per età 17+, o sistemi di messaggistica istantanea come WhatsApp, Viber e Telegram: la loro classificazione varia da 12+ a 17+.
Soluzione
Le app vengono bloccate automaticamente in base alla fascia d'età impostata nel profilo del bambino.
Come soluzione alternativa, puoi modificare l'età impostata nel profilo del bambino:
- Accedi a My Kaspersky.
- Fai clic su Bambini, seleziona il profilo del bambino, quindi fai clic su Profilo.
- Scegli l'anno di nascita che corrisponde alle restrizioni per fascia d'età che desideri impostare per il bambino. Fai clic su Salva.
- Prima di modificare l'anno di nascita, controlla le valutazioni nell'App Store delle app installate nel dispositivo del bambino per scegliere l'opzione adatta. Ad esempio, se desideri che WhatsApp sia disponibile, imposta l'anno di nascita in modo che l'età del bambino sia di almeno 12 anni.
- Apri Kaspersky Safe Kids in un dispositivo del bambino.
- Tocca Continua.
- Installa il nuovo profilo. Per istruzioni, consulta questa pagina della documentazione (a partire dal passaggio 11).
Le restrizioni per le app installate verranno aggiornate in base all'età che hai impostato. Le app che ora possono essere utilizzate verranno visualizzate nuovamente sullo schermo.