Errore di aggiornamento dello stato dell'abbonamento
Se hai acquistato l'abbonamento per un'applicazione Kaspersky Lab non nel negozio Kaspersky Lab ma da un fornitore di servizi di terze parti, l'abbonamento viene rinnovato automaticamente. Puoi gestire il tuo abbonamento contattando il provider.
Quando controlli lo stato del tuo abbonamento tramite l'opzione Rinnova stato abbonamento, potresti ricevere i seguenti errori:
- La chiave di abbonamento attiva è aggiornata.
- Il fornitore del servizio non ha attivato l'abbonamento. Riprovare più tardi ad aggiornare lo stato dell'abbonamento o contattare il fornitore del servizio.
- Abbonamento scaduto. Immettere un altro codice di attivazione.
L'errore di aggiornamento dello stato dell'abbonamento può verificarsi anche se tenti di utilizzare l'abbonamento come codice di riserva durante il rinnovo della licenza.
Cause
- La chiave di abbonamento corrente è valida.
- L'applicazione è stata acquistata tramite il servizio di abbonamento del tuo provider Internet e il tuo abbonamento è scaduto o è stato sospeso. In questo caso, il rinnovo non è disponibile.
Soluzione
Per risolvere l'errore:
- Controlla se la data è corretta nel tuo computer. Per istruzioni, consulta questo articolo (in inglese).
- Nella finestra principale dell'applicazione fai clic su Licenza.
- Fai clic su Rinnova stato abbonamento.
Se il problema persiste, prova a utilizzare i suggerimenti presenti in questo articolo (in inglese).
Cosa fare se il problema persiste
Se il problema persiste, invia una richiesta al servizio clienti di Kaspersky scegliendo l'argomento e compilando il modulo.
Nella richiesta, fornisci quanto segue:
- Codice di attivazione o password dell'account ISP.
- Una schermata (in inglese) della finestra Gestione delle licenze.
- La tua conversazione con l'ISP.