Come modificare le impostazioni di Prevenzione intrusioni

3 ottobre 2023

ID 82507

Per modificare le impostazioni di Prevenzione intrusioni:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic su Pulsante Impostazioni nella parte inferiore della finestra principale.

    Si apre la finestra Impostazioni.

  3. Selezionare la sezione Impostazioni di sicurezza.
  4. Selezionare il componente Prevenzione intrusioni.
  5. Nella finestra Impostazioni di Prevenzione intrusioni fare clic sul collegamento Gestisci applicazioni per aprire la finestra Gestisci applicazioni.
  6. Selezionare l'applicazione desiderata nell'elenco e fare doppio clic sul nome per aprire la finestra Regole applicazione.
  7. Per configurare le regole per l'accesso alle risorse del sistema operativo da parte di un'applicazione:
    1. Nella scheda File e Registro di sistema selezionare la categoria di risorse appropriata.
    2. Fare clic sull'icona nella colonna con un'azione disponibile per la risorsa (Lettura, Scrittura, Elimina o Creazione) per aprire il menu. Nel menu selezionare l'elemento pertinente (Eredita, Consenti, Chiedi all'utente o Nega).
  8. Per configurare i privilegi di un'applicazione per l'esecuzione di varie azioni nel sistema operativo:
    1. Nella scheda Diritti selezionare la categoria di diritti appropriata.
    2. Nella colonna Azione, fare clic sull'icona per aprire il menu e selezionare l'elemento appropriato (Eredita, Consenti, Chiedi all'utente o Nega).
  9. Per configurare i privilegi di un'applicazione per l'esecuzione di varie azioni nella rete:
    1. Nella scheda Regole di rete fare clic sul pulsante Aggiungi.

      Si apre la finestra Regola di rete.

    2. Nella finestra visualizzata specificare le impostazioni delle regole desiderate e fare clic su Salva.
    3. Assegnare una priorità alla nuova regola. A tale scopo, selezionare la regola e spostarla verso l'alto o verso il basso nell'elenco.
  10. Per escludere determinate azioni dell'applicazione dalla scansione, nella scheda Esclusioni selezionare le caselle relative alle azioni da non controllare.
  11. Fare clic sul pulsante Salva.

    Tutte le esclusioni create nelle regole di Prevenzione intrusioni sono accessibili nella finestra delle impostazioni di Kaspersky Small Office Security, nella sezione Esclusioni e azioni sul rilevamento di oggetti.

Prevenzione intrusioni monitora e limita le azioni dell'applicazione in base alle impostazioni specificate.

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